Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: COSA MI CONSIGLIATE PER REGISTRARE LA VOCE???

TCP Rider L'avatar di nick
    Moto
    Bonnie Black MMIX

COSA MI CONSIGLIATE PER REGISTRARE LA VOCE???

ciao raga, un consiglio, devo registrare delle conversazioni cui prendo parte e perciò volevo acquistare qualcosa di piccolo, tascabile, funzionale e poco costoso, tanto per farmi un'idea un mp3 secondo voi può andar bene? grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao, si trovano in giro (ebay, ma anche nelle catene di elettronica sparse ovunque) dei piccolissimi registratori che registrano su scheda di memoria audio con microfoni integrati o esterni, dovrebbero fare al caso tuo. I prezzi variano molto, dipende da vari fattori.
    Anche i cellulari moderni (anche non necessariamente recentissimi) hanno questa funzione, prova a vedere se il tuo ce l' ha.

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Ma.. e' legale?
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Ma.. e' legale?
    si...se si avvisa l'interlocutore che lo si sta registrando, diversamente laq registrazione può essere contestata ed in sede processuale (eventualmente) non verrebbe considerata come prova.....assurdo ma vero!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Moto
    Bonnie Black MMIX
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao, si trovano in giro (ebay, ma anche nelle catene di elettronica sparse ovunque) dei piccolissimi registratori che registrano su scheda di memoria audio con microfoni integrati o esterni, dovrebbero fare al caso tuo. I prezzi variano molto, dipende da vari fattori.
    Anche i cellulari moderni (anche non necessariamente recentissimi) hanno questa funzione, prova a vedere se il tuo ce l' ha.
    Grazie boss! il mio cellulare non è dei più recenti e la funzione di registrazione dura 1 min e poi devo riavviare... seguirò il tuo primo consiglio...

Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    si...se si avvisa l'interlocutore che lo si sta registrando, diversamente laq registrazione può essere contestata ed in sede processuale (eventualmente) non verrebbe considerata come prova.....assurdo ma vero!

assolutamente sì se si è parte attiva durante la conversazione (il mio caso, e specifico che lo faccio per tutelarmi), non è consentito in nessun altro modo...
    Ultima modifica di nick; 03/05/2010 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Per essere legale è legale, come correttamente già detto non si può usare in sede processuale (se non autorizzati dall' autorità giudiziaria), però si può registrare quello che si vuole, ad esempio come promemoria.

Moto
    Bonnie Black MMIX
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    non serve avvisarlo, in sede processuale non verrebbe comunque utilizzato... indirettamente però permetterebbe di creare un'opinione favorevole...
    Ultima modifica di nick; 03/05/2010 alle 10:38

Moto
    Dimenticavo... anche senza dire niente all'interlocutore.

Citazione Originariamente Scritto da nick Visualizza Messaggio
    anche questo è vero purtroppo... indirettamente però permette di creare un'opinione favorevole...
    Il fatto è che non si possono proprio usare, nessun giudice consentirà mai la produzione di prove non legalmente acquisite (e come fonte di prova la registrazione, se non disposta dal magistrato, è da considerarsi tale, di fatto è una vera e propria intercettazione).
    Ultima modifica di derfel; 03/05/2010 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Bonnie Black MMIX
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... anche senza dire niente all'interlocutore.

Il fatto è che non si possono proprio usare, nessun giudice consentirà mai la produzione di prove non legalmente acquisite (e come fonte di prova la registrazione, se non disposta dal magistrato, è da considerarsi tale, di fatto è una vera e propria intercettazione).

un attimo, non è intercettazione perchè in quanto presente è tutto legale, il solo problema da quel che ne so è che non ha valore di PROVA legale in un tribunale, giusto?

e nessuno mi vieta di farlo ascoltare poi a chi voglio io... vero?
    Ultima modifica di nick; 03/05/2010 alle 10:47 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nick Visualizza Messaggio
    un attimo, non è intercettazione perchè in quanto presente è tutto legale, il solo problema da quel che ne so è che non ha valore di PROVA legale in un tribunale, giusto?
    Se tu non rendi partecipe l'interlocutore di fatto è una intercettazione ambientale normalissima, motivo percui non si può utilizzare in dibattimento, sempre se non autorizzata dal magistrato. La differenza con le intercettazioni tradizionali (ambientali o telefoniche) è che nel nostro caso si possono fare perchè non presuppone una violazione del domicilio o della privacy dell'altro. Mi spiego meglio, per fare un'intercettazione ambientale devo metterti una microspia in casa, in ufficio, in macchina ecc., se non sono autorizzato dal P.M. commetto un reato. Idem per intercettare un telefono, devo tecnicamente farlo fare dall'erogatore del servizio che senza delega non lo fa, mentre registrare uno che parla si può fare perchè non presuppone nessuna forzatura, però non si può usare, ma è a tutti gli effetti un'intercettazione ambientale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima