Secondo voi perchè si fa a botte o peggio per il posto da ministro della salute, o assessore alla sanità, etc. etc.?
Secondo voi perchè si fa a botte o peggio per il posto da ministro della salute, o assessore alla sanità, etc. etc.?
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
Ho seguito un po' ieri. Purtroppo non ho l'animo giusto e ben predisposto per esercitare il senso critico (che pure nopn mi mancherebbe), o esprimere considerazioni e formulare giudizi. Prevale l'istintivo (o forse troppo ragionato) allontanamento dal problema, il rifiuto, anche una sorta di non edificante qualunquistica lettura. Che forse potrebbe avere la sua radice nella disillusione e rassegnazione che non possano esserci reali cambiamenti. Ciò non toglie valore alla conoscenza e all'informazione, alla ricerca delle "verità" (plurale non maiestatis), della comprensione dei fenomeni e delle dinamiche e, ovviamente, dei coinvolgimenti delle persone, degli affetti, dei drammi.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Strano pero' che nessuno obietti che hanno solo messo il naso nella lombardia di formigoni e mostrato l'inaugurazione del san donato dell'onpresidente del consiglio?
ma se nessuno si è stupito del fatto che formigoni si sia presentato alle elezioni quando PER LEGGE nn lo poteva fare
"Non è candidabile": esposto contro Formigoni - Tg24 - SKY.it
...solo che questo stop avrebbe coinvolto pure vasco errani del pd per cui hanno fatto tutti finta di niente nella convinzione di poter modificare DOPO le elezioni la norma che veniva violata
figurati ...
Per conto di un organismo, ho lavorato, per un paio di mesi, alla fase preliminare di accordi e preparativi sul materiale (audio video, interviste, location, ecc.) da fornire a "Report" (in particolare, l'incaricato di Report era il gioviale ed anche simpatico Bernardo Iovene). Senza annoiare e farla tanto lunga, la sera che trasmisero il "pezzo", apparve subito chiara - a tutti gli addetti ai lavori - la manipolazione (parziale, ma evidente) del materiale e la chiave di lettura fornita e "confezionata" per l'opinione pubblica, coerente con l'iniziativa (suggerita) di "interessarsi" - non certo in modo neutrale -di una specifica realtà. Verte una causa, ovviamente. "C'è sempre un puro più puro che ti epura". "Report" (o, meglio, chi realizza questo programma) ha una sua storia e non è esente da parzialità e da "propri punti di vista".
Malgrado questo, non disconosco i meriti e la valenza informativa e gli spunti critici che le loro inchieste possono offrire. L'illusione (utopia? sogno?aspirazione?) della "verità" che, secondo molti, sarebbe appannaggio solo di alcuni e per nulla di altri, non è parte della mia cultura. "Report" (come molto altro) non fa eccezione. Per cui, se guardo, se ascolto, cercando di formarmi una opinione, uso le molle e, se possibile, un briciolo di dubbio.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA