io ne ho visti di verdi e viola

ma ogni quanto va messo il liquido refrigerante? e come faccio a sapere se una moto si raffredda con il liquido refrigerante?
Ci sono moto che si raffreddano ad aria invece?
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Basta vedere se davanti al motore c'è il radiatore, o se si attacca la ventola in città soprattutto, o se sul cruscotto hai le tacche della temperatura dell'acqua. quelle raffreddate ad aria hanno intorno ai cilindri tutte alette fatte in modo che l'aria ci penetri dentro, invece quello raffreddato ad acqua è liscio, ben rifinito.
In genere va cambiato compeltamente ogni 2 anni, io ad esempio lo scorso anno l'ho dimenticato e ne sono passati 3, senza problemi
ok allora la hornet lo aveva con il liquido! ... non la sapevo sta cosa...ogni 2 anni eh!
Per cui quando vedo una moto di seconda mano per l'acquisto mi devo anche ricordare di chiedere quando è stato cambiato il liquido?che problemi potrebbe causare non cambiarlo per più di 2 anni?
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Beh, le qualità e le specifiche del liquido decadono, esso serve non solo come antigelo, ma anche il punto di ebollizione del liquido che è molto + elevato dei gradi della semplice acqua, questo per una questione di emissioni allo scarico, ed anche una funzione protettiva del circuito di raffreddamento, da ruggine e ostruzioni di varie natura, calcaree ad esempio.
Quindi i danni potrebbero essere molteplici, rottura per usura di parte del circuito, se va in ebollizione la guarnizione della testa.... insomma potenzialmente potrebbe fare danni costosi