Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto elettronico: modificare interfono Midland

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Moto
    Thruxton!

Aiuto elettronico: modificare interfono Midland

Ciao ragazzi: avrei bisogno di un aiuto.
    Ho possibilità di avere un interfono bluetooth a prezzo stracciatissimo da un amico... l'ho provato e direi che va bene ma mi piacerebbe modificarlo un po' e integrarlo sul casco in qualche maniera. Però prima di tagliare devo essere sicuro di poter andare avanti col progetto.

- Qualcuno sa se la connessione dei due "auricolari" Midland è uguale a quella di una qualsiasi cuffietta stereo per MP3 o HiFi? (massa comune + polo destro + polo sinistro?). Potrebbe quindi andar bene un connettore mini-jack da attaccare e staccare al bisogno?

- c'è maniera di integrare un ingresso aggiuntivo per lettore MP3?

- siccome gli auricolari si muovono un po' dentro al casco e va a finire che non sento bene, avevo pensato di posizionarli direttamente sul sottocasco... avete idee migliori?

grazie mille

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Integrarlo ma con i jacks per staccarlo ed attaccare gli speakers su un sottocasco?!?
    Credo che la lista delle idee migliori sia piuttosto lunga. A partire dal Velcro biadesivo per fissare gli speakers nel casco...

Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    c'è maniera di integrare un ingresso aggiuntivo per lettore MP3?
    Sì, acquistando un sistema predisposto per gestire un ingresso AUX...
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 04/05/2010 alle 00:00
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Integrarlo ma con i jacks per staccarlo ed attaccare gli speakers su un sottocasco?!?
    Credo che la lista delle idee migliori sia piuttosto lunga. A partire dal Velcro biadesivo per fissare gli speakers nel casco...
    eh lo sapevo... ma è che sono abbastanza SORDO e allora sto pensando di fissarlo il più vicino possibile alle orecchie!

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sì, acquistando un sistema predisposto per gestire un ingresso AUX...
    ma se io attaccassi, per esempio, l'uscita cuffie di un ipod (che è già preamplificata) "in ponte" sui cavetti che vanno agli auricolari, potrebbe funzionare?

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    ma se io attaccassi, per esempio, l'uscita cuffie di un ipod (che è già preamplificata) "in ponte" sui cavetti che vanno agli auricolari, potrebbe funzionare?
    In teoria sì, ma visto che Apple fa solo cose strane, non mi stupirei se i livelli o l'impedenza degli auricolari dell'iPod non fossero standard. In ogni caso avrai bisogno di una mano abile con le saldature, perchè in genere i cavetti degli auricolari sono veramente molto piccoli.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baron
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    - Qualcuno sa se la connessione dei due "auricolari" Midland è uguale a quella di una qualsiasi cuffietta stereo per MP3 o HiFi? (massa comune + polo destro + polo sinistro?). Potrebbe quindi andar bene un connettore mini-jack da attaccare e staccare al bisogno?

- c'è maniera di integrare un ingresso aggiuntivo per lettore MP3?

- siccome gli auricolari si muovono un po' dentro al casco e va a finire che non sento bene, avevo pensato di posizionarli direttamente sul sottocasco... avete idee migliori?

grazie mille
    Io l'ho fatto!

Ho ricavato, all'interno della base del microfono (la slitta che si attacca al casco con le brugole), un piccolo alloggio per un minijack con commutazione per cui se voglio usare l'interfono, attacco il Midland sulla base mentre se voglio usare l'MP3, stacco il Midland ed attacco il jack del lettore. La commutazione serve per deviare il positivo di uno degli auricolari in quanto il segnale del Midland è mono (stesso segnale su entrambi gli auricolari).
    Dato poi che gli auricolari del Midland tutto sono meno che hifi, ho preso sulla baia una coppia di auricolari stereo dedicati per il casco (sono molto piatti anche se più larghi dei Midland) e devo dire che si sentono veramente bene ed anche a volume decente a patto di attaccarli sul casco proprio in corrispondenza del condotto uditivo!
    Saluti
    Baron

P.s. l'MP3 solo per utilizzo in pista o su strade private vero?
    Ultima modifica di Baron; 05/05/2010 alle 13:30

Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto!

Ho ricavato, all'interno della base del microfono (la slitta che si attacca al casco con le brugole), un piccolo alloggio per un minijack con commutazione per cui se voglio usare l'interfono, attacco il Midland sulla base mentre se voglio usare l'MP3, stacco il Midland ed attacco il jack del lettore. La commutazione serve per deviare il positivo di uno degli auricolari in quanto il segnale del Midland è mono (stesso segnale su entrambi gli auricolari).
    Dato poi che gli auricolari del Midland tutto sono meno che hifi, ho preso sulla baia una coppia di auricolari stereo dedicati per il casco (sono molto piatti anche se più larghi dei Midland) e devo dire che si sentono veramente bene ed anche a volume decente a patto di attaccarli sul casco proprio in corrispondenza del condotto uditivo!
    Saluti
    Baron

P.s. l'MP3 solo per utilizzo in pista o su strade private vero?
    GRANDE!!! ecco l'esperienza che cercavo!
    ti chiedo un paio di delucidazioni:
    - mi sai dire che auricolari hai preso tu? potrebbero interessarmi... hanno un volume maggiore rispetto ai midland o sono uguali quando li usi come interfono?
    - quando hai tagliato i cavetti degli auricolari midland hai trovato qualche difficoltà particolare o sono praticamente massa+polo in semplice mono?

...e OVVIAMENTE: MP3 solo su strade private!!!

grazie mille e a presto!
    F

Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    - mi sai dire che auricolari hai preso tu? potrebbero interessarmi... hanno un volume maggiore rispetto ai midland o sono uguali quando li usi come interfono?
    - quando hai tagliato i cavetti degli auricolari midland hai trovato qualche difficoltà particolare o sono praticamente massa+polo in semplice mono?
    F
    Quelli che ho preso io sinceramente non lo so come si chiamano (non ho più la confezione). Li ho presi un paio di anni fa sulla baia e sono andato a cercare le email di conferma dell'acquisto. Beh, descrizione piuttosto generica del tipo "Motorcycle ATV MP3 CD Helmet Speakers" dagli USA da un venditore che non risulta più
    Il volume di uscita è lo stesso in quanto hanno la stessa impedenza degli auricolari originali (8ohm). Se tu usi un IPOD (il mio MP3 è un Samsung), dovresti prima verificare l'impedenza delle cuffiette originali in modo da vedere se sono compatibili (se non è scritto sulle caratteristiche puoi verificarlo con un tester).
    Per i cavetti no problem, sono i classici coassiali anima + calza, sottili ma non impossibili. Se vogliamo proprio dirlo, io qualche difficoltà l'ho incontrata solo nell'incastrare il minijack femmina nella base del microfono infatti da un lato è rimasta lievemente aperta ed ho dovuto ricorrere all'aiuto di santosilicone
    Ciao
    Baron
    Ultima modifica di Baron; 05/05/2010 alle 21:09

Moto
    Thruxton!
    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Quelli che ho preso io sinceramente non lo so come si chiamano (non ho più la confezione). Li ho presi un paio di anni fa sulla baia e sono andato a cercare le email di conferma dell'acquisto. Beh, descrizione piuttosto generica del tipo "Motorcycle ATV MP3 CD Helmet Speakers" dagli USA da un venditore che non risulta più
    Il volume di uscita è lo stesso in quanto hanno la stessa impedenza degli auricolari originali (8ohm). Se tu usi un IPOD (il mio MP3 è un Samsung), dovresti prima verificare l'impedenza delle cuffiette originali in modo da vedere se sono compatibili (se non è scritto sulle caratteristiche puoi verificarlo con un tester).
    Per i cavetti no problem, sono i classici coassiali anima + calza, sottili ma non impossibili. Se vogliamo proprio dirlo, io qualche difficoltà l'ho incontrata solo nell'incastrare il minijack femmina nella base del microfono infatti da un lato è rimasta lievemente aperta ed ho dovuto ricorrere all'aiuto di santosilicone
    Ciao
    Baron
    grazie per le dritte!
    vedo di mettermi all'opera
    a presto

Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    grazie per le dritte!
    vedo di mettermi all'opera
    a presto
    Di nulla!
    Se posso esserti ancora utile, non esitare a chiedermelo.
    Saluti
    Baron