Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di una bonneville usata e durante le mie ricerche per capire il modello che fa al caso mio, mi sono imbattuto in un problema. Ho cercato anche qua sul forum ma senza risultati quindi vi vorrei porre personalmente questo mio quesito.
Per spiegarmi traggo spunto da ciò che ho trovato su wiki:

"Sebbene riprenda l'estetica dell'originale nata negli anni cinquanta, la meccanica risulta però molto moderna: il motore adottato nel 2001, ad inizio produzione, fu un bicilindrico parallelo di 790 cc e 62 CV alimentato a carburatori, sostituito successivamente da una versione maggiorata a 865 cc da 67cv. Dal 2008 infatti, a causa delle normative antinquinamento, la "Bonnie" perderà i carburatori per acquistare un impianto a iniezione elettronica (ben nascosta sotto spoglie di falsi carburatori) e la Triumph coglie quest'occasione per aumentare la cubatura del motore e la sua potenza. In questo modo i consumi scendono e, sempre grazie all'adozione del sistema ad iniezione elettronica, aumenta anche la fruibilità del motore."

Essendo interessato ad un modello a carburatori, mi chiedo:
L' aumento di cubatura da 790cc a 865cc avviene in concomitanza dell'inserimento dell' iniezione elettronica del 2008 oppure esistono moto a carburatori, ma 865cc? E se così fosse in che anno avviene la variazione di cubatura? Il modello T100 è quindi solo il modello 865cc?
Vi saluto e vi ringrazio per l'eventuale risposta.