Come da oggetto: qualcun altro ha trovato la R lievemente sottosterzante in inserimento? La mia impressione è che sia una questione di gomme (Qualifier di serie). Grazie anticipate per i pareri!![]()

Come da oggetto: qualcun altro ha trovato la R lievemente sottosterzante in inserimento? La mia impressione è che sia una questione di gomme (Qualifier di serie). Grazie anticipate per i pareri!![]()
Non ho mai notato questo problema rispetto ad altre naked, magari dipende anche da che moto eri abituato a guidare prima.. Prova a mettere su delle qualifier RR, ti stupirai di quanto diventerà più agile a scendere in piega!![]()

Hai verificato la pressione?

E' proprio una cosa minima, senza alcuna conseguenza (mi basta premere poco di più sulla pedana interna), però mi ha incuriosito.
Gixxer 750 e poi, per necessità (Gixxer distrutta) Thundercat 600.
In effetti sto pensando ad un cambio di "scarpe" (a proposito, è tanto balzana l'idea di scegliere gomme sport-touring considerate le caratteristiche di ciclistica e leggerezza della moto ed il fatto che non ho più tanta voglia di scannare di brutto per tenere in temperatura un paio di sportive "pure"?)
Pressione "di serie" visto che sono ancora in rodaggio. Proverò a diminuirla un po' per vedere che succede![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 04/05/2010 alle 11:43 Motivo: UnionePost automatica

MOnta le qualifier 2 se vuoi una buona resa in km e farci anche autostrada;se vuoi ancora più sport-touring, le roadsmart.
Considera che con le q2 io che son 100kg ci ho fatto 5000km con la tiger,sempre allegro andante,compreso un weekend in svizzera con trasferimento autostradale di 400km anda e rainda,senza spiattellarle.Ottima gomma
Se vuoi volare le rr,che domenica mi hanno meraviglaito su strada allagata,viaggiando di buon passo con Filomao (anche lui rr),da Firenze a Montalcino;non credevo che una gomma così racing reggesse a buon ritmo anche sulla pioggia.Di contro considera che ci fai circa 4000 km(forse con la street di più);con le roadsmart,che ho in garage da finire il prossimo inverno,ne fai anche 8-9000km.
GOD BLESS DUNLOP!
Se vuoi qualcosa che dovrebbe durare di più (non le ho mai provate quindi non saprei) proverei anch'io le qualifier 2, più che la mescola, senz'altro migliore, secondo me il cambiamento radicale lo fa il profilo di qualifier 2 ed RR che rende (per le RR garantisco) la moto una scheggia tra le curve!

in rodaggio e già ti lamenti sottosterzo etc.......
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!