Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: HELP....rapporti ST 955

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/06
    Località
    Bra (CN)
    Moto
    Thunderbird Sport - Sprint St 955
    Messaggi
    369

    HELP....rapporti ST 955

    Un mio amico nuovo di forum e del mondo triumph, forse lo avete letto su Facebook nella pagina Triumph, un tal Marco Lugli per non far nomi, conosciuto sulla pagina triumph anche come Luglio, si è comprato una bellissima triumph Sprint St 955 ...
    Pensava che qui ci dovrebbero essere ancora parecchi utenti di questa moto e soprattutto con molta più esperienza specifica rispetto alla sua o alla mia ..

    Quindi venendo a noi e scusate per l'introduzione, dovendo cambiare catena corona e pignone, è meglio rispettare il rapporto denti originale oppure conviene accorciarli leggermente in modo da avere una risposta più pronta in uscita di curva?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Bè.....se cerca la risposta più pronta può accorciare e comunque ci sarebbe il cambio, che è messo lì apposta per scalare una marcia quando serve. Tenga presente però, che pagherà in comfort (più giri a pari velocità...) e consumi (idem...).
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    282
    ma tu sull'RS hai i rapporti originali?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Ho accorciato lievemente anch'io. L'ho comprata con 18-43 ma mi sembrava troppo rumorosa durante i trasferimenti. Allora alla prima sostituzione l'ho rimessa come originale, cioè 19-43 e mi è parsa un pò lunga, infine ho scelto una sana via di mezzo e cioè 19-44. Sono soddisfatto così.
    Ho ancora i 19-43 in ottimo stato, quindi se mi dovesse prendere la mania del turismo ad ampio raggio, ci metto un attimo a riutilizzare rapporti più confortevoli.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    282
    cioè, alla fine prima mi dici che devo usare il cambio. E poi scopro che hai modificato i rapporti...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Ma nel messaggio d'apertura si scrive di prontezza in uscita di curva . In quel caso, se mi accorgo che in terza a 3500 giri la moto non mi fionda fuori dalla curva, la prossima volta la percorro interamente con una marcia in meno e a regime più alto. La prontezza è assicurata.......dopo i 7000, in seconda, c'è la virgola nera sull'asfalto oppure la ruota anteriore staccata da terra.
    Ho accorciato leggermente solo per mettere d'accordo l'allungo nei rettilinei che faccio di solito, con la scalatura del cambio della mia moto.....oltre che per impennare più agevolmente...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    mai sentite tante stronzate messe assieme per una moto che pare un elefante sciancato. boia che minchiate diosanto.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    282
    io stavo anche valutando di mantenere i rapporti originali ma di installare una power commander after market. Almeno mi mappo la centralina come dico io e gestisco tutte le curve che voglio con un click.


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da marcoquezoncity Visualizza Messaggio
    mai sentite tante stronzate messe assieme per una moto che pare un elefante sciancato. boia che minchiate diosanto.

    Il mondo è bello perché è avariato..........a me la moto non pare un elefante sciancato ma soprattutto, visto che la possiedo, sono quasi sicuro che non lo è, ma se la cosa ti infastidisce basta non leggere.
    Ah, adesso che ci faccio caso, tu le hai addirittura sentite, queste stronzate.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/06
    Località
    Bra (CN)
    Moto
    Thunderbird Sport - Sprint St 955
    Messaggi
    369
    tra impennate e regolazione apposita per una strada con la Power Commander o con i rapporti mi fate un pò paura: ma voi fate sempre le stesse strade?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rapporti
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 19:10
  2. Rapporti con la PS stradale
    Di 081 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 09:43
  3. rapporti per Mores
    Di NICRIS nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 07:23
  4. Rapporti...
    Di blackbird nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •