Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualche volta ci vorrebbe...

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3

Qualche volta ci vorrebbe...

... ... una Bonneville, non una Speed (ché già il nome, insomma...).

Ieri una serie di coincidenze mi regalano un pomeriggio libero. Che che mi frega se...

• Il meteo promette male

• Il serbatoio è vuoto…

• Il sistema di navigazione non è costituito da un sofisticato touch screen di ultima generazione con mappa aggiornatissima…

• Il casco non è propriamente uno Schuberth Hi-Tech modulare in fibra di carbonio…

• Le calzature non sono esattamente degli stivali tecnici/protettivi/traspiranti/omologati…

Frega niente: oggi si passeggia, appunto. Esco da Todi e mi dirigo verso Orvieto, costeggiando il lago di Corbara.

Tempo incerto e asfalto umido invitano alla calma, a guidare dolcemente e guardarsi intorno – così come contribuisce a farmi rallentare il frastuono che lascia passare il casco jet oltre i 90 km/h.

Prima di Orvieto, prendo in direzione del lago di Bolsena, diretto a Civita di Bagnoregio. È una località stranissima, che si autodefinisce “città che muore”. Una cittadina condannata a scomparire, cancellata dall’erosione delle stesse pareti di tufo sulle quali sorge – l’istantanea di un passato che non c’è più. Il colpo d’occhio è notevole. Intorno, si nota l’avanzamento del processo erosivo.

Un lungo ponte pedonale la collega a Bagnoregio, l’abitato moderno.

Dopo un giro tra le sue viuzze ormai disabitate (salvo qualche anziano e qualche negozio di paccottiglia), riprendo la moto e seguo il profilo del lago, fermandomi per un caffè a Marta, ma qui la batteria della fotocamera mi abbandona, e passo al cellulare.

Proseguo lungo il lago, passando per Gradoli (nota anche e soprattutto per la vicenda legata al rapimento di Aldo Moro, Gradoli - Wikipedia) e Bolsena. Dopo quest'ultima, però, mi concedo un'andatura più allegra, tentando di onorare la dolce sequenza di curve e tornanti che mi riporta a Orvieto (sullo sfondo).

A Orvieto, il Family Alert System (il fottuto cellulare, insomma) mi blocca mentre sto per risalire a Colonnetta di Prodo, così mi reimmetto sul collegamento più rapido e diretto per Todi.

Niente di che: un giretto di tre ore su e giù per strade poco trafficate, ma me lo sono goduto.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....

Thumbs up

...è solo un arrivederci!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Che spettacolo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Report molto simpatico complimenti!

E bellissimi posti!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Sono dei posti spettacolari.
    Vengo spesso sul lago Trasimeno ma solo in 2 occasioni son potuto venirci in moto... che goduria però quelle 2 volte!!!

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    complimenti uno spettacolo!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!