ciao ragazzi, oggi ho finalmente aperto il motore della mia speed 955 per vedere e risolvere il problema alla biella e alle bronzine rovinate dal precedente proprietario e ho notato una cosa a mio parere sconvolgente:da quello che vedo nel mio motore la pompa dell'olio e di conseguenza la pompa dell'acqua prendono il moto rotatorio dall'albero primario del cambio.Questo stà a significare che nel momento che io tiro la frizione con il motore in moto sia la pompa dell'acqua sia la pompa dell'olio smettono di girare e di conseguenza di fare il loro dovere.Ora vorrei sapere da qualcuno di voi se il mio ragionamento è sbagliato oppure se effettivamente è giusto.....no perchè se effettivamente è così come penso allora basta restare con la moto accesa e la frizione tirata per 2 minuti e potrebbe riproporsi lo stesso problema di scarsa lubrificazione che ha già lamentato la mia moto....a
se volete posso postare delle foto del motore aperto...
scosate ho avuto una svista colossale, sarà stata la fame...non mi ero accorto che c'era un secondo ingranaggio che prendeva il moto dalla campana frizione....scusate ancora, potete chiudere la discussine....





:da quello che vedo nel mio motore la pompa dell'olio e di conseguenza la pompa dell'acqua prendono il moto rotatorio dall'albero primario del cambio.Questo stà a significare che nel momento che io tiro la frizione con il motore in moto sia la pompa dell'acqua sia la pompa dell'olio smettono di girare e di conseguenza di fare il loro dovere.Ora vorrei sapere da qualcuno di voi se il mio ragionamento è sbagliato oppure se effettivamente è giusto.....no perchè se effettivamente è così come penso allora basta restare con la moto accesa e la frizione tirata per 2 minuti e potrebbe riproporsi lo stesso problema di scarsa lubrificazione che ha già lamentato la mia moto....a
...non mi ero accorto che c'era un secondo ingranaggio che prendeva il moto dalla campana frizione....scusate ancora, potete chiudere la discussine....
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