oggi ho visionato e provato una carbs del 2007 con 7500 km.
pero' mi è sembrato di notare dei trafilaggi/perdite olio dal coperchio punterie
è grave?
oggi ho visionato e provato una carbs del 2007 con 7500 km.
pero' mi è sembrato di notare dei trafilaggi/perdite olio dal coperchio punterie
è grave?

no....serraggio coperchio, magari una nuova guarnizione e dovrebbe esser tutto
I Giocattoli..........http://www.forumtriumphchepassione.c...iocattoli.html
speriamo sia quello
la moto ha fatto il primo taglaindo ai 1000 km e poi piu' nulla....ora ne ha 7500

e infatti il secondo è previsto a 10.000.
Però se è stata ferma a lungo sarebbe meglio sostituire l'olio.

Se i trafilaggi sono limitati al coperchio punterie non significano niente, forse non è stato serrato uniformemente o non è stata sostuita la guarnizione... anzi vuol dire che è stata fatta la regolare manutenzione al gioco valvole.![]()
grazie, insomma nulla di grave

Vai tranquillo e sereno.
..scusate la mia ignoranza, ma perchè se la moto percorre pochi km e/o è stata ferma per molto tempo sarebbe meglio sostituire l'olio prima ke siano percorsi i km previsti per il cambio?
..io l'anno scorso ho preso una scrambler del 2006 con 4000km, ne ho percorso prima del rimessaggio 2000.
Ora ne ho 6000, e come consiglia il libretto dei tagliandi della scrambler (tagliando ogni 6000), quest'anno prima di metterla in strada ho fatto il cambio di filtro e olio.
Ho fatto male non cambiarlo subito?
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...
principalmente per il deposito e la perdita della caratteristiche dell'olio stesso.
Anche l'olio ha una sua scadenza....
Lansdowneroad:
per esperienza personale ti consiglio, anche se so che è difficile, di provarla molto bene, mettendo il motore sotto sforzo.
Io ci sono capitato per due volte, piccoli trafilaggi che poi sono diventati altro.
Credo anche io che nel tuo caso sia solo il serraggio coprivalvole, ma trattandosi di privato è sempre difficile valutare.
Non aver paura comunque, una volta ritirata facci un po' di km e portala a fare un check up se la perdita non ti convince![]()