Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: EDITORIALE: LE MOTO SONO PER "VECCHI" ??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    non si dice vecchi:noi siamo diversamente giovani
    Ecco, diglielo!!

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il punto cruciale credo risieda nei cambiamenti subiti dalla società. Viviamo in una società in cui gli individui crescono sempre più privi di personalità, si limitano a seguire quelle che gli vengono presentate come tendenze. Una volta nessuno si sarebbe sentito un povero pirla andando in giro su un 125 da strada, ora sì, nonostante alcune proposte interessanti ed accattivanti esistano, vedasi il family look delle sportive Yamaha, praticamente identico dalla 125 alla 1000.
    Questo vale anche per gli adulti, nessuno comprerebbe oggi una moto da meno di 600cc, anche se su strada la sfrutta al 30% del suo potenziale. L'Italia è la terra degli sboroni, il paradiso dell'aftermarket, l'immagine prima di tutto.
    Inoltre c'è l'impatto del cambiamento nella circolazione. Quando io ero al liceo, se volevi attraversare Roma da un capo all'altro senza incontrare traffico, ti potevi muovere tra le 14 e le 15.30 e per strada c'eri praticamente solo tu, idem dopo cena. Oggi, dalle 7 del mattino alle 2 di notte (nei feriali) il traffico è ininterrotto e congestionato. Questo significa che si finisce per rivolgersi di più a mezzi utilitaristici, come gli scooters, naturalmente più versatili in queste condizioni.

Concordo.
    Io nel 1978 con il Corsaro Country 125 usatissimo(era del '72)Mi sentivo uno strafigo...
    i miei amici ricchi avevano il Morini 125 H, il Vespone PX e tutta roba nuova ma a me andava bene anche quello (lo adoravo) e non ero mica disciriminato per questo.
    Ora se non c'hai l'ultimo modello...di microcar...quello più ficherrimo.....sei considerato uno sfigato.
    E il traffico è quel che è (ma allora co' ste cavolo di microcar ci vanno solo al bar?)
    Ultima modifica di 357magnum; 05/05/2010 alle 13:41 Motivo: UnionePost automatica