Condivido purtroppo l'articolo di motociclismo, si vedono sempe meno ragazzi in moto, soprattutto mancano proposte per riempire il buco tra 50 e 125, negli ultimi 5o 6 anni si son viste rispuntare un po di motorette grazie al boom del motard e a tutte le va rie reinterpretazioni 50, ma già vedo che la cosa va scemando...
se poi si uol passare al 125 ci sono pochissime scelte e a breve (parlo dei 2 tempi, quando li avranno eliminati del tutto, e secondo me ci siamo fatalmente vicini) sarà ancora peggio...
... adesso se hai 16 anni fondamentalmente o Mito o RS (e propio loro avranno vita breve) e cmq non sono + le belve da 30 e passa CV degli anni 90, in alternativa ditemi come si fa a comprare una cosa del genere:
![]()
oppure
![]()
![]()
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
Mah... secondo me:
1. Gli scooter si sono presi la fetta dei motorini degli anni 80-90 e sono andati oltre, con l'aumentare della cilindrata.
Una volta il motorino era al massimo un 80..oggi gli scooter arrivano all'800... Quindi con uno scooter ci giri in città e ti fai anche la gita al lago. Una volta per la gita serviva per forza la moto.
2. Che senso ha comprarti una 125 o una 250 se le prestazioni sono pari o addirittura inferiori a quelle di uno scooter normale?
3. LE FEMMINE: stanno molto più comode su uno scooter e rompono i maroni se le porti in moto. E si sa che tira più un pelo di foca che un carro di R1...
4. Non fa più figo presentarsi a scuola con la moto. Meglio la Minicar o lo scooterone.
5. Oramai se non parti dal 600 sei uno sfigato. Negli anni 80-90 di solito si faceva l'escalation 125-250 e poi 600.
Nel 94 un CBR 600 era una moto che ti cagavi sotto a portare; oggi, anche perchè è più facile da portare, è quasi da principiante.
Il CBR 1000 era un elefante, oggi è praticamente una moto GP.
Quindi tirando le somme... le moto hanno spostato i propri limiti verso cilindrate più alte, gli scooter si sono presi il posto delle cilindrate più basse e hanno preso i "casual biker".
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
prima moto a 23 anni seconda a 24..la street..l'unica e la sola!
CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU
TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"
ho venduto l sh per prendere una moto per girare in citta
casa universita palestra lavoro e uscite
finche non trovo una speed che mi gusta giro con la 996
non sara comoda ne pratica
pero mi da un sacco di soddisfazioni
e tanto dopo che mi saro fatto la seconda moto non avro piu nulla per cui risparmiare
ah ho 22 anni lavoro da quando ne avevo 18 in un ristorante tutti i week end
sono passato da vari sh al tmax alla moto sempre comprandole da solo e mantenedole con i miei soldi
tutti i miei amici sono passati alla macchina a 18 anni
mi sono sentito come come in quel famoso film dove diceva "ne restera uno solo" : )
ciao
io passo all'onanismo
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)