Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Forcelle Tiger

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Robba
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    47

    Forcelle Tiger

    Ciao Ragazzi, chi mi aiuta?
    Ieri ho letto un post di qualcuno, non ricirdo chi di voi che ha sistemato sospensioni della Tigre sfilando gli steli della forcella di meno di 1 cm.
    Dato che ho sempre avuto moto sportive stare così alto non mi trovo a mio agio, premetto che il motore è una bomba e la moto uno spettacolo!!!!
    Grazie a tutti per i consigli!
    Robba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Robba Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, chi mi aiuta?
    Ieri ho letto un post di qualcuno, non ricirdo chi di voi che ha sistemato sospensioni della Tigre sfilando gli steli della forcella di meno di 1 cm.
    Dato che ho sempre avuto moto sportive stare così alto non mi trovo a mio agio, premetto che il motore è una bomba e la moto uno spettacolo!!!!
    Grazie a tutti per i consigli!
    Robba
    Cos'ha che non va?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,323
    Mettigli un manubrio basso, da naked, la Tiger ha un tubone piegato all'insù da chopper più che da stradale.

    Se non basta allora vai di semimanubri aftermarket

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jabba65
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Messaggi
    844
    sfilare le forcelle modifica l'assetto della moto e ti da un anteriore più caricato. Se l'assetto ti piace così com'è non toccarle.
    Io le ho sfilate di 0,5cm per avere più feeling con l'avantreno e renderlo più agile e funziona. Se poi ci moti gomme tipo le Dunlop Qualifier II l'effetto aumenta ancora.Ma si tratta di scelte molto personali e di sensazioni.
    Se la moto ti sembra alta, non è 0,5cm di fariazione che cambia le cose...
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Robba
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    47
    Diciamo che abituato ad una moto diversa per tanto tempo,mi devo abituare.
    Sicuramente nei cambi di direzione veloci la Tigre tende ad all'argare, almeno questa è la mia impressione, mi piacerebbe più agile con traiettoria stretta.
    Ho montato dei Pirelli angel/devil e non mi dispiace come gomma, forse saranno quelle?
    Sapete come vanno i Pirelli scorpion? Quelli che monta il Multistrada, dicono che siano uno spettacolo anche su sporco e bagnato!
    Grazie mille a tutti x le consulenze!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di chiroli1
    Data Registrazione
    09/03/10
    Località
    Giaveno (TO)
    Moto
    5cbr-r1-multistrada-Tiger 1050
    Messaggi
    360
    Io avevo il multistrada con le pirelli scorpion ed andavano bene soprattutto a basse temperature ambientali.
    Fanno sicuramente anche molti km... però se sei abituato ad una guida sportiva come me monta qualcosa di più performante tipo dunlop o michelin che rendono la moto più agile nei cambi di direzione e a temperature più calde danno più grip.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Robba Visualizza Messaggio
    Diciamo che abituato ad una moto diversa per tanto tempo,mi devo abituare.
    Sicuramente nei cambi di direzione veloci la Tigre tende ad all'argare, almeno questa è la mia impressione, mi piacerebbe più agile con traiettoria stretta.
    Ho montato dei Pirelli angel/devil e non mi dispiace come gomma, forse saranno quelle?
    Sapete come vanno i Pirelli scorpion? Quelli che monta il Multistrada, dicono che siano uno spettacolo anche su sporco e bagnato!
    Grazie mille a tutti x le consulenze!
    Vuoi una moto veloce ,ma monti gomme del cavolo e vorresti montarne di peggiori.....o tourer o sportiva!Io ho le qualifer rr ,una lama,a scendere in piega son dei fulmini! La mia tiger allargava le traiettorie perchè cedeva il mono,poi ho cambiato tutto ed ora vola.Se sfili migliori l'agilità di sicuro (io ho sfilato 8mm,4 alla volta) e la moto scende rapida,ma risale più lenta.
    Ci sono un sacco di cose che puoi fare;comincia con gomme decenti (per la rapidità dunlop rr o qualifier 2,per la stabilità pirelli-metzler,ma non certo le scorpion)) e prova a sfilare 5mm,se ti sembra di cadere dentro ,puoi sempre tornare in dietro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jabba65
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Messaggi
    844
    Si le Dunlop si adattano bene alla Tigre e ne correggono alcuni difetti. Ho probato le RR e sono fantastiche, ma ci fai il giro dell'isolato e son finite... con le Qualifier II io sono a 7000Km e un paio di bei giretti ci sanno ancora (parlo del limite di legge, non alle tele).
    Come ti ho detto sfilare le forke aiuta parecchio la reattività, ma diversi hanno la sensazione di sentire cadere un pò la moto all'interno della curva.
    Nelle S strette la Tigre non sarà mai una skeggia ma migliora un pochetto. Se esageri nello sfilaggio, tenderà a cadere in piega (e se unite alle dunlop dovrai andare a fiducia sull'anteriore e non a sensazioni) e rallenterà nella risalita.
    Aggiungo che le dunlop (+ o - tutte) hanno un pò di effetto autoraddrizzante se freni in curva.

    Se vuoi ingressi in curva efficaci, da vera sportiva, devi intervenire sul mono e poi di conseguenza sulle molle delle forcelle. Per esperienza l'intervento efficace sul mono che puoi fare è buttarlo e prenderne un altro trovi decine di post nel forum. Le vie di mezzo sono accrocchi...
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Robba
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    47
    Ragazzi chi di voi và da Pettinari come officina?
    Leggo sul forum che è il meglio x Triumph, dicono a Milano che abbia prezzi onesti rispetto a Triumph Milano, confermate? Grazie|

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jabba65
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Messaggi
    844
    Citazione Originariamente Scritto da Robba Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi di voi và da Pettinari come officina?
    Leggo sul forum che è il meglio x Triumph, dicono a Milano che abbia prezzi onesti rispetto a Triumph Milano, confermate? Grazie|
    confermo! un pò scomodo da raggiungere, ma notevole...
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LUNGHEZZA FORCELLE TIGER
    Di leo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/02/2012, 11:06
  2. pompanti forcelle tiger 1050
    Di burro57 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/01/2012, 17:57
  3. FORCELLE TIGER
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 19:35
  4. Sfilare forcelle Tiger????
    Di tuingo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 10:26
  5. REGOLAZIONE FORCELLE TIGER 1050
    Di Luchino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/05/2007, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •