Berlusconi: in Italia c'è fin troppa libertà di stampa
ROMA - "Se c'è una cosa" che è "sotto gli occhi di tutti" è che in Italia "c'è fin troppa libertà di stampa". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi.
PD, SU LIBERTA' STAMPA PREMIER E' OSSESSIONATO
"Ci risiamo. Per il presidente del Consiglio, in Italia ci sarebbe troppa libertà di stampa. Si sapeva già che Berlusconi è ossessionato da stampa e televisione, visto che passa le giornate a lamentarsi contro i giornalisti non graditi e a telefonare a esponenti dell'Authority per le telecomunicazioni al fine di condizionare i contenuti delle trasmissioni. Ma stavolta è andato ancora oltre". Lo afferma in una nota il responsabile dell'informazione del Pd, Matteo Orfini, aggiungendo di voler ricordare al premier "che la libertà di informazione in democrazia non è mai troppa. Soprattutto in Italia, visto che secondo l'annuale rapporto di Freedom House siamo l'unico Paese della zona euro ad essere classificato come parzialmente libero (partly free)e ci attestiamo così ancora una volta oltre la settantesima posizione
a pari merito con India e Benin, dietro persino al Cile e alla Corea del Sud. Tutto ciò, spiega l'organizzazione, proprio a causa della concentrazione proprietaria e delle interferenze dello Stato".
mah...............
articolo completo qui:
Temporeale - Berlusconi: in Italia c'è fin troppa libertà di stampa