Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
Montate da circa una settimana e questo weekend le ho provate per circa 500 km (extraurbano/montagna) spalmati tra sabato e domenica!
Premesso che vengo da due treni di BT016 con cui mi ci sono tovato benissimo, ma da subito (e dico da subito!!!) queste SS mi hanno trasmesso un feeling che Bridgestone non mi aveva mai trasmesso in 10.000 km...,soprattutto l'anteriore!
Incollato a terra, granitico, sembra non finire mai, sveltisssimo nello scendere in piega, cambi di rezione molto più rapidi rispetto a quando montavo BT016....sembra di avere una moto...molto ma molto più leggera (ho le forche sfilate di 5mm).
Non ho forzato, dato le temperature ancora un pò bassine e asfalto freddo, ma non sono andato nemmeno piano, eppure all'anteriore manca ancora mezzo centimetro per finire........,cosa che con Bridgestone non mi è era mai successo!
Per adesso posso dire che si tratta di una gomma eccellente,e se davvero permette percorrenze pari ad uno pneumatico semi-turistico direi proprio che Dunlop ha studiato qualcosa di veramente innovativo!

p.s. - UNICA NOTA NEGATIVA E' NON AVER PROVATO RR
Anche io le ho montate qualche settimana fa ma purtroppo a differenza di cardinero, non le ho ancora provate a fondo.
La prima impressione, rispetto a BT016 e Q2, è di una maggiore maneggevolezza (forse a causa del profilo più appuntito) e di una tenuta eccellente.
Debbo ammettere che avendo sostituito insieme alle gomme anche il mono originale con l'Ohlins, è probabile che molte sensazioni dipendano da questo.
In ogni caso le SportSmart mi sembrano ottime gomme e ne consiglio l'acquisto.
Ciao