Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Giacca in pelle VS. Giacca in tessuto

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...

Giacca in pelle VS. Giacca in tessuto

sopportando poco il caldo ho preso una giacca in tessuto (dainese track). ora però mi chiedo, è molto meno protettiva di una in pelle? non vorrei che in un'eventuale caduta (sgrat sgrat e risgrat (al terzo sgrat non è ancora sega)) si stracciasse esponendo la pelle all'asfalto...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    la pelle ovviamente è più protettiva,in caso di caduta la giacca in pelle si graffia mentre quella in tessuto la devi ricomprare...la pelle fà molto biker
    unico vantaggio (a mio avviso) della giacca in tessuto è che puoi stare fresco d'estate e ben caldo d'inverno,cosa più difficile con la pelle

cmq dai un occhiata qui...http://www.siciliaemoto.it/main.php?plc=pellevscordura

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    quella in tessuto si strappa di sicuro,poi la resistenza dipende solo dalla qualita,una si strappa dopo 2 m una dopo 3 un'altra dopo 10,ma anche le giacche in pelle si smontano,se si consumano le cuciture
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    la pelle ovviamente è più protettiva,in caso di caduta la giacca in pelle si graffia mentre quella in tessuto la devi ricomprare...la pelle fà molto biker
    unico vantaggio (a mio avviso) della giacca in tessuto è che puoi stare fresco d'estate e ben caldo d'inverno,cosa più difficile con la pelle

cmq dai un occhiata qui...Sicilia e Moto: Abbigliamento:<br>Pelle vs Cordura ®
    interessante il confronto del link
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior
    "...Quindi, secondo noi, Cordura sì o Cordura no? Per noi no. No alla Cordura, come no ai tarocchi tipo Maxdura e no ai filati di poliestere (ovviamente per l'uso su strada: in fuoristrada va benone). Siamo consapevoli dell'enorme diffusione della Cordura nell'abbigliamento da moto, e siamo consapevoli che la nostra posizione potrebbe essere ritenuta troppo estremista..."

Abbigliamento da moto in cordura: sì o no?

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    La pelle è sempre la pelle....
    comunque, se è vero che è più protettiva, è vero anche che tra i filati - cordura/kevlar in varie gradazioni - ormai si sono raggiunti buonissimi gradi di protezione e resistenza allo sfregamento.
    E' anche vero che un bel giubbetto traforato (se non proprio la tuta) protegge benissimo ed è anche fresco

Quindi.... io ce l'ho tutti e due, fai te!

Bannato
    Moto
    trebbia
    considerando che la pelle è più resistente, potresri optare per una giacca in pelle totalmente traforata così da sentire fresco anche con le temperature più calde
    Ultima modifica di Silvan; 07/05/2010 alle 11:20

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    L'asfalto vuole sempre una pelle
    O la tua
    O quella della giaccia

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    sopportando poco il caldo ho preso una giacca in tessuto (dainese track). ora però mi chiedo, è molto meno protettiva di una in pelle? non vorrei che in un'eventuale caduta (sgrat sgrat e risgrat (al terzo sgrat non è ancora sega)) si stracciasse esponendo la pelle all'asfalto...
    la rev'it per esempio ha da tempo ovviato al problema e alla scelta cosi' ardua tra pelle e tessuto...soprattutto x l'estate.

infatti nella sua collezione ha la giacca Ignition (piu' "classica ma giovane")

che ha la pelle nelle parti che contano (quelle piu' a rischio abrasione) e il tessuto mesh ventilato nelle parti cruciali per il benessere del pilota durante il caldo pesante
    inoltre ha anche una membrana interna staccabile che lo rende se volete, impermeabile...e addirittura ha anche un gilet x l'inverno..sempre staccabile!!

stesso discorso ma piu' sullo sportiveggiante e un po' meno versatile, c'è anche la giacca Phoenix..identiche caratteristiche di ventilazione e antipioggia, ma senza la possibilita' del gilet x l'inverno..

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    la rev'it per esempio ha da tempo ovviato al problema e alla scelta cosi' ardua tra pelle e tessuto...soprattutto x l'estate.

infatti nella sua collezione ha la giacca Ignition (piu' "classica ma giovane")

che ha la pelle nelle parti che contano (quelle piu' a rischio abrasione) e il tessuto mesh ventilato nelle parti cruciali per il benessere del pilota durante il caldo pesante
    inoltre ha anche una membrana interna staccabile che lo rende se volete, impermeabile...e addirittura ha anche un gilet x l'inverno..sempre staccabile!!

stesso discorso ma piu' sullo sportiveggiante e un po' meno versatile, c'è anche la giacca Phoenix..identiche caratteristiche di ventilazione e antipioggia, ma senza la possibilita' del gilet x l'inverno..

...Azz che belle

prezzo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima