Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: la mia street piange

TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Moto
    Street Triple allblack

la mia street piange

allora innanzitutto un grazie a chi saprà aiutarmi e un buon primo maggio a tutti

problema:

in marcia la mia street viaggia tranquilla, a temperature di esercizio adeguate, il problema sorge quando mi fermo, la moto comincia a pisciare da sotto da uno dei tre tubicini fino a quando non svuota la vaschetta del liquido di raffreddamento, è un problema di pressione? ho perdite anche dal tubo grosso che collega il radiatore, in piccole quantità. ho controllato più volte il suddetto tubicino e anche quello grosso ma entrambi non hanno ne crepe ne tagli, a cosa è dovuto? è normale che questo tubicino sia scollegato?

porco cane, sto sclerando oltre a vedere le facce atterrite della gente che pensa che sto perdendo benzina. mi sapete dire qualcosa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Devi controllare che nel radiatore aprendo il tappo principale ci sia il liquido al giusto livello..se nella vaschetta non c'è liquido non ti preoccupare, vuol dire che non ne ha bisogno...anche la mia ha pisciato acqua fino a quando non si è assestata.
    Ora nel radiatore è piena di liquido fino al suo limite e nella vaschetta non c'è...e va tutto bene
    SIC 58

Bannato
    Proprio stamattina ho rimesso al livello massimo la vaschetta, fatto un giro, mi son femrato ed era di nuovo sotto il minimo

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    nella mia vaschetta c'è nè poco ma c'è...penso che dovresti tenerla almeno al minimo...sicuramente nessuno con una speed ha il livello del liquido al massimo comunque...

TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Moto
    Street Triple allblack
    il livello del liquido era tra il min e il max, me l'ha sputato tutto fuori e ovviamente la temperatura è salita, mi sono dovuto fermare una mezz'oretta per lasciare raffreddare prima di ripartire, e meno male che ero a meno di 30 km da casa. ma nel radiatore quanto liquido deve essere messo? come si fa a stabilire il livello? si riempie a tappo?
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da Supertramp08 Visualizza Messaggio
    il livello del liquido era tra il min e il max, me l'ha sputato tutto fuori e ovviamente la temperatura è salita, mi sono dovuto fermare una mezz'oretta per lasciare raffreddare prima di ripartire, e meno male che ero a meno di 30 km da casa. ma nel radiatore quanto liquido deve essere messo? come si fa a stabilire il livello? si riempie a tappo?
    praticamente si...
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Secondo me devi sostituire il tappo del radiatore!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Situazione mia di oggi:

nella vaschetta, a moto spenta, non c'è alcuna traccia di liquido.

Se ne aggiungo nella vaschetta, al primo semaforo se lo piscia via....

La temperatura della mia speed è nella norma, ma c'è un però:

- se la temperatura sale, di tanto, ovvero 7-8 tacche, fa davvero fatica a riscendere.

Oggi, su tracciato extra-urbano, andatura sostenuta e marce alte (strada aperta, con curvoni veloci) non ne voleva sapere di scendere dalle 7-8 tacche. Ero molto preoccupato, a 150km da casa e alle 12:00!!!!
    Ho continuato finchè non ho trovato uno spiazzo all'ombra e l'ho fatta freddare 10 minuti.

Ripartito con temperatura a 4, dopo 3 km sui 100 all'ora in 6° temperatura di nuovo a 7-8, BESTEMMIE FUMAVA L'ARIA... proprio in quel momento iniziano le curve e ci avviciniamo a Volterra, decido di fare quei 4-5 km di curve in modo allegro, con marce più basse: RISULTATO? LA TEMPERATURA è SCESA.

E' ASSURDO, HO QUALCHE PROBLEMA........

MISTERI DELLA SPEED QUESTI...

Da quel momento in poi, temperature son tornate nella norma, 5 tacche fisse e tutto ok.

Sembra che non riesca bene a smaltire il calore quando è davvero calda...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    street:

il livello del liquido refriggerante nella vaschetta va tenuto al minimo.
    Il problema è arcinoto, vai nella sezione street e usa il tasto cerca.

comunque anche al minimo qualche goccia la butta fuori dallo sfiato.

TCP Rider L'avatar di mamazzi
    Moto
    Street Triple
    Era capitato anche a un mio amico con la speed, ha cambiato il tappo del radiatore e non gli ha più buttato fuori l'acqua. Praticamente si era seccata la guarnizione del tappo e non faceva più tenuta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima