Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Minimo pazzo speed

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016

Minimo pazzo speed

Cari amici,

premetto che sulla moto ho effettuato i seguenti lavori e magari la causa di quanto segue può essere riconducibile a qualcuno di questi interventi:

- sostituzione serbatoio con relativo passaggio di pompa benzina;
    - sostituzione sottocoppa olio con relativo smontaggio radiatori H2o e olio.

Veniamo ai sintomi:

nonostante al primo riavvio della moto io abbia più volte fatto il reset della centralina (moto accesa per circa 15 minuti da fredda e senza toccare il gas per 2 on/off ventola),

a tutt'oggi la moto è un po' pazzarella di minimo.

stamattina parto e il minimo sta giusto poco sopra i 1000 giri faccio il pieno e vado a farmi un bel giro.

Durante il giro, il minimo si alza a circa 1500 giri (creandomi anche problemi nelle curve in deceleraz. ma questa è un'altra storia).

All'entrata del mio paese, al ritorno, si accende la riserva e il minimo è sempre altino.

vado a fare benza e metto giusto 5 € per posare la moto e il minimo è ad appena 500 giri con la moto che borbotta e non si spegne per un pelo di caxxo.

Da questo momento, in città, avverto che a ventola spenta, la moto ha il minimo basso che si normalizza poi sui 1000 giri nel periodo di ventola accessa invece.

Altra cosa, credo che la moto consumi come una mignotta ma rifarò il pieno oggi pomeriggio per monitorare i Km che riesco a farci da pieno ad accensione riserva.

Sapete dirmi qualcosa?? è meglio che le faccio dare un'ochiata alla triunz a Catania da Salvo Messina??

Heeelp please, heelp!

Grazie anticipate a chi risponde.
    Ultima modifica di giupeppex; 08/05/2010 alle 11:43 Motivo: sono dislessico di tastiera