Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 210

Discussione: Modifica sella

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi/e scrivo qui nel bar così riesco a raccogliere più informazioni...
    stavo guardando un pò le altezze delle selle, so che si possono abbassare...
    di quanti cm si può abbassare una sella? è soggettivo o vale sia per la street che per la speed?
    altezza sella speed 830mm
    altezza sella street 801mm
    grazie!
    sgonfia le gomme

TCP Rider
    su un sito per ragazze basse consigliano:

- ridurre la sella così 4/5cm si recuperano;

- sfilare le forcelle dalle piastre dello sterzo, bastano 2 cm, lo sterzo diventa un po' più duro, ma non modifica in maniera significativa la geometria;

- sostituire le staffe con due più corte;

-montare dei semimanubri un po' più alti, alzando il busto avrei più gamba da sfruttare, può bastare anche solo far ruotare il manubrio verso l'alto, facendo attenzione a regolare il fermo dello sterzo in modo che il manubrio non vada a sbattere contro il serbatoio;

-per difficoltà a scendere, dovrei far saldare o imbullonare sul cavalletto una staffa che mi permetta di tirarlo fuori stando in sella

che ne dite? è fattibile?

Bannato
    Moto
    trebbia
    per quanto riguarda le indicazioni trovate sul sito di motocicliste diversamente alte, di cavolate ne scrivono parecchie....

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    quoto il tacco 12 racing!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    quoto il tacco 12 racing!

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Io sono "nanetta" come te... 1,60

Con la street, senza modifiche, tocco con le punte
    Premetto che non sono affatto un'esperta, anzi, però arrivo da 1 anno di guida su un monster.
    Essendo una moto molto bassa, mi ha dato una certa tranquillità nelle prime guide che, con una moto alta, non avrei avuto... capita, ad esempio, di fermarsi al semaforo, poggiare il piede a terra e... al posto dell'asfalto c'è un bel buco o un simpatico tombino
    Con il monster mi è sempre andata bene, ma se avessi avuto la street, in alcune occasioni, mi sarei probabilmente ribaltata per terra

Per il discorso speed come prima moto, sono un po' perplessa... ti voglio dire onestamente come la penso, anche se non ti farà piacere
    Ho sentito di tante ragazze che hanno fatto le prime lezioni con i propri fidanzati e usando le loro moto, spesso potenti (CBR 1000, z1000, r6 e così via).
    Magari è fattibile, perchè no... però considera il problema altezza... il problema peso... il problema di un motore difficile da gestire anche da chi guida da tempo...
    Non è tanto il riuscire a guidare la moto (grinta e determinazione non ti mancano ), ma temo che poi non riusciresti a godertela.
    Capisco che ti piace la speed e che quindi vuoi la speed.. ma anche a costo di sfruttarne solo una minima percentuale di potenzialità? Che senso ha? Mi sembra un po' il discorso dei "motociclisti da bar", che si comprano l'R1 per farsi vedere con la moto figa, poi li vedi sul trebbia ai 30 km/h perchè non la sanno sfruttare
    Capisco anche che adesso tutti ti stanno consigliando un'altra "prima moto" e che quindi per reazione, ti viene ancora più voglia di avere la speed
    (ve la faccio vedere ioooooooo! )

E credo anche che tu possa farcela, ma tra un po'... pazienza e umiltà... la moto non è un giocattolo

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Citazione Originariamente Scritto da Micha Visualizza Messaggio
    Io sono "nanetta" come te... 1,60

Con la street, senza modifiche, tocco con le punte
    Premetto che non sono affatto un'esperta, anzi, però arrivo da 1 anno di guida su un monster.
    Essendo una moto molto bassa, mi ha dato una certa tranquillità nelle prime guide che, con una moto alta, non avrei avuto... capita, ad esempio, di fermarsi al semaforo, poggiare il piede a terra e... al posto dell'asfalto c'è un bel buco o un simpatico tombino
    Con il monster mi è sempre andata bene, ma se avessi avuto la street, in alcune occasioni, mi sarei probabilmente ribaltata per terra

Per il discorso speed come prima moto, sono un po' perplessa... ti voglio dire onestamente come la penso, anche se non ti farà piacere
    Ho sentito di tante ragazze che hanno fatto le prime lezioni con i propri fidanzati e usando le loro moto, spesso potenti (CBR 1000, z1000, r6 e così via).
    Magari è fattibile, perchè no... però considera il problema altezza... il problema peso... il problema di un motore difficile da gestire anche da chi guida da tempo...
    Non è tanto il riuscire a guidare la moto (grinta e determinazione non ti mancano ), ma temo che poi non riusciresti a godertela.
    Capisco che ti piace la speed e che quindi vuoi la speed.. ma anche a costo di sfruttarne solo una minima percentuale di potenzialità? Che senso ha? Mi sembra un po' il discorso dei "motociclisti da bar", che si comprano l'R1 per farsi vedere con la moto figa, poi li vedi sul trebbia ai 30 km/h perchè non la sanno sfruttare
    Capisco anche che adesso tutti ti stanno consigliando un'altra "prima moto" e che quindi per reazione, ti viene ancora più voglia di avere la speed
    (ve la faccio vedere ioooooooo! )

E credo anche che tu possa farcela, ma tra un po'... pazienza e umiltà... la moto non è un giocattolo
    saggia!!saggissima!!!!
    chiara..fidati.....poi la speed la potrai sempre domare im un altro momento!!ma inizia con qualcosa di più maneggevole tanto per imparare a guidare... con la speed avresti 3 problemi.. imparare a guidare, starci su, gestirla... non è una passeggiata.....
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    saggia!!saggissima!!!!
    chiara..fidati.....poi la speed la potrai sempre domare im un altro momento!!ma inizia con qualcosa di più maneggevole tanto per imparare a guidare... con la speed avresti 3 problemi.. imparare a guidare, starci su, gestirla... non è una passeggiata.....
    Comunque sono le stesse cose che dicevano a me, vieni da un 125, sono + di 20 anni che non vai su 2 ruote, ricominciare con un mille é da matti, ti ci ammazzi subito .......... sono ottimi consigli per carità, io pero' ho fatto di testa mia e dopo 5 minuti mi sembrava di averla da un vita