E allora come s'è cotto il disco e pastiglie a soli 3500 km? Non lo so... La pompa strizza ok..poi rilascia...ma se non c'è spazio x l'olio? Bo...non so..comunque x me con tutto che amo la speed...hanno usato dei materiali un po economici..

E allora come s'è cotto il disco e pastiglie a soli 3500 km? Non lo so... La pompa strizza ok..poi rilascia...ma se non c'è spazio x l'olio? Bo...non so..comunque x me con tutto che amo la speed...hanno usato dei materiali un po economici..

-
Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:13
meno forum più moto

Sarebbe interessante capire QUANTO sono rigati i dischi: certe pastiglie accoppiate a certi dischi sono particolarmente aggressive, ma non penso che in soli 10mila km la situazione sia dratica... ammesso che i km siano reali.
Quanto allo 'struscio', una revisione/pulizia delle pinze dovrebbe risolvere![]()
guarda che se le pastiglie, specie posteriori ( dove i freni prendono poca aria e si scaldano ancora di più degli anteriori ) ti rimanessero "frenate", strisciando sul disco, te ne accorgeresti subito perchè ti si gripperebbe subito la pinza ( più correttamente ti si gripperebbero i pistoni della pinza ).
mi è già successo su 2 moto ( in un caso perchè le pastiglie erano finite, in un'altro perchè il disco era storto ) e te ne accorgi subito, in poche decine di km la pinza si grippa.
altro non sò

innanzi tutto non parlo di sabotaggio...ma di un difetto di fabbrica... e se solo per un attimo mi rendo conto di stare perennemente attaccato ai freni........bè prendo e rimetto in sesto il mio vecchio si...che custodisco gelosamente in garage....e do' la Speed in beneficenza... (gli cambio i dischi ovviamente prima) ho scritto più volte a Triumph dicendo che i dischi avevano qualcosa che non andava...perchè tendevano a fare ruggine intorno ai nottolini (anteriori) del flottante...e che presentavano dei profondi solchi... (sopratutto il post.) ma mi hanno sempre preso per pazzo...dicendo che è materiale di consumo.. domenica spero di sostituire il posteriore... al quale farò delle foto che pubblicherò...

-
Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:12
meno forum più moto

ok..worfio... non mi conosci...non sai come guido... non ho mai parlato di sabotaggio... e ho solo riferito quanto detto dal meccanico...e non le ho mai prese come parole sante... parlavo solo di un consumo eccessivo dischi-pastiglie anteriori e posteriori...già sull'nsr avevo capito che i dischi è normale che si rigano... ma così è troppo...comunque abbandono la discussione...cambio dischie pastiglie..... e mi tengo per me le conclusioni.... stop...aggiungo inoltre che sicuramente non stacco come Rossi... hai ragione!
Ultima modifica di ilvinomeritas; 14/05/2010 alle 17:17

-
Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:12
meno forum più moto