Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: problema dischi

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    E allora come s'è cotto il disco e pastiglie a soli 3500 km? Non lo so... La pompa strizza ok..poi rilascia...ma se non c'è spazio x l'olio? Bo...non so..comunque x me con tutto che amo la speed...hanno usato dei materiali un po economici..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    quindi??

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:13
    meno forum più moto

Collaboratore domestico
    Sarebbe interessante capire QUANTO sono rigati i dischi: certe pastiglie accoppiate a certi dischi sono particolarmente aggressive, ma non penso che in soli 10mila km la situazione sia dratica... ammesso che i km siano reali.

Quanto allo 'struscio', una revisione/pulizia delle pinze dovrebbe risolvere

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    guarda che se le pastiglie, specie posteriori ( dove i freni prendono poca aria e si scaldano ancora di più degli anteriori ) ti rimanessero "frenate", strisciando sul disco, te ne accorgeresti subito perchè ti si gripperebbe subito la pinza ( più correttamente ti si gripperebbero i pistoni della pinza ).
    mi è già successo su 2 moto ( in un caso perchè le pastiglie erano finite, in un'altro perchè il disco era storto ) e te ne accorgi subito, in poche decine di km la pinza si grippa.
    altro non sò

Moto

dischi..

Citazione Originariamente Scritto da Worfio Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto valterone... non è possibile quello che dice il tuo meccanico, se questo sabotaggio c'è stato veramente fregandosene della membrana che fa da polmone e avendo messo la pompa in pressione, avresti ritirato la moto e ti saresti accorto che la moto non la potevi spostare a mano perchè rimaneneva frenata e cmq dopo qualche chilometro con il freno a mano e relativo consumo pastiglie sarebbe sceso il livello dell'olio rendendo inutile la teoria di cui sopra.
    Quindi o stai attaccato come un disperato ai freni o ti è capitato un caso di dischi e/o pastiglie ant e post fallati forniti in origine dalla casa.
    innanzi tutto non parlo di sabotaggio...ma di un difetto di fabbrica... e se solo per un attimo mi rendo conto di stare perennemente attaccato ai freni........ bè prendo e rimetto in sesto il mio vecchio si...che custodisco gelosamente in garage....e do' la Speed in beneficenza... (gli cambio i dischi ovviamente prima) ho scritto più volte a Triumph dicendo che i dischi avevano qualcosa che non andava...perchè tendevano a fare ruggine intorno ai nottolini (anteriori) del flottante...e che presentavano dei profondi solchi... (sopratutto il post.) ma mi hanno sempre preso per pazzo...dicendo che è materiale di consumo.. domenica spero di sostituire il posteriore... al quale farò delle foto che pubblicherò...

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:12
    meno forum più moto

Moto
    ok..worfio... non mi conosci...non sai come guido... non ho mai parlato di sabotaggio... e ho solo riferito quanto detto dal meccanico...e non le ho mai prese come parole sante... parlavo solo di un consumo eccessivo dischi-pastiglie anteriori e posteriori...già sull'nsr avevo capito che i dischi è normale che si rigano... ma così è troppo...comunque abbandono la discussione...cambio dischie pastiglie..... e mi tengo per me le conclusioni.... stop...aggiungo inoltre che sicuramente non stacco come Rossi... hai ragione!
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 14/05/2010 alle 17:17

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 28/09/2010 alle 00:12
    meno forum più moto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12