Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 162

Discussione: Fede per Saviano

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Credo che abbia veramente dato il peggio di se. Questi personaggi mi fanno vergognare di essere italiano purtroppo. Che schifoso.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.
    quindi un giornalista tu lo reputi serio solo perchè iscritto all'albo ?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    e si!!!

dalle mie parti i peggiori giornalisti in circolazione non possono neppure far immaginare l'esistenza di "giornalisti" del genere ...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di natan; 10/05/2010 alle 14:02
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri ) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.
    Se lo chiami giornalista offendi tutta la categoria........e' un servo del padrone....lui non fa' informazione ma disinformazione e' una vergogna per l'albo dei giornalisti......
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Se lo chiami giornalista offendi tutta la categoria........e' un servo del padrone....lui non fa' informazione ma disinformazione e' una vergogna per l'albo dei giornalisti......
    quoto!!!

é che con tutta la gente che potrebbe attaccare, se proprio vuole fare un tg d'avantspettacolo, non mi sembra il caso di prendere di mira quei pochi che mettono a repentaglio la loro vita e la loro libertà nel non lasciar tranquilli i delinquenti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    quindi un giornalista tu lo reputi serio solo perchè iscritto all'albo ?
    No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
    Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
    Il che è un pò diverso.....
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
    Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
    Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
    L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
    Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.
    Non sono d'accordo su tutto: su molto si, ma su tutto no.
    Mi spiego: Il professionismo dell'antimafia esiste ed è pericoloso quasi quanto la mafia stessa, perchè della mafia ha bisogno.
    Non è certo il caso di Saviano, sia chiaro, ma non è neppure logico che si debba plaudire sempre ed ovunque qualsiasi cosa uno faccia perchè un tizio a scitoo o detto contro la mafia.
    Nessuno tocca il valore di quanto Saviano (ed altri) hanno scritto..per carità, ma non esageriamo neppure nei peana.
    I simoboli sono importanti...ma non se ne può abusare. Tutto qui.
    Considerato poi che ieri eri uno pezzo di fango (o quasi) e oggi magari sei sugli altari e viceversa.
    Si veda quel che è stato fatto a Falcone e a Borsellino:
    da vivi sono stati vituperati, e non poco, proprio da molti dei quali oggi ne portano a spalla la memoria (con una assonanza al costume mafioso che fa rabbrividire)
    Ultima modifica di 357magnum; 10/05/2010 alle 16:23

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
    Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
    Il che è un pò diverso.....
    è la vergogna dei giornalisti quello, togli il prosiutto dagli occhi

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    è la vergogna dei giornalisti quello, togli il prosiutto dagli occhi
    In base a cosa? Al fatto che non piace a te? A quelli che la pensano come te?
    Oppure in base ad elementi oggettivi?
    Perchè se ci sono delle cose oggettive allora è uno scandalo che l'Ordine non sia intervenuto ancora.
    Così non è, però.
    Sarebbe il caso, trattandosi di opinioni (anche tale è il prodotto dei giornalisti) che si usasse un pò più di cautela nel definire l'indegnità di qualcuno.
    Sai..si chiama libertà d'opinione....

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima