Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 164

Discussione: Fede per Saviano

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E dove sta scritto? Non mi pare che l'Ordine dei Giornalisti abbia una simile regola, sopratutto non mi pare che sia mai stata neppure proposta considerato quanto sono opinionisti i direttori dei quotidiani, per esempio.
    Alla faccia della libertà di stampa! Una cosa del genere sarebbe un bel bavaglio, altrochè!

Detto questo, specifico che non ho visto la trasmissione in questione e che Fede non mi sta particolarmente simpatico, anzi.

Però è anche vero che Saviano è diventato un pò la "Madonna pellegrina" dell'antimafia, come se davvero solo lui sia contro.
    Per carità, onore al merito, ma 'sta mania di santificare anzitempo le persone a volte risulta un pò stucchevole.
    Mah!!! Non mi sembra che la libertà verrebbe meno, tanto meno vedrei dei bavagli .... i bavagli sono quelli che vorrebbero mettere alla satira di un certo tipo, visto che non vorrebbero dare NESSUNO spazio dove potersi esprimere. Personalmente ne facevo solo una questione di stile e di contesto. Potrei pubblicare un libro a modi fumetti, ma poi qualcuno potrebbe ricordarmi che i fumetti si chiamano così perché la gente capisca che ci saranno dei disegni a raccontare la storia e non la letteratura. Ora, i TG li ho sempre interpretati come spazi dove i giornalisti danno delle notizie, non dove ci sono dibattiti e commenti su queste. Basta saperlo, poi va tutto bene, anche se trovo che sarebbe meglio che le cose siano chiare perché la gente possa farsi un idea di cosa guardare.

ps: il bavaglio é criminalizzare le idee altrui fino al punto di volerle eliminare in tutti i sensi (vedi film della Guzzanti) .... é chiaro che se un TG mettesse la Guzzanti a dare notizie così come fa i film, molto, ma molto probabilmente, tu saresti il primo a lamentartene ... e giustamente!
    Il problema é che non si vorrebbe negagli di fare dei TG ma addirittura di esprimersi in un contesto più che lecito per una regista, piaccia o non piaccia, che é quello di un festival cinematografico ...

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    ho bisogno di delucicazioni su questo passaggio.
    Il bravo giornalista ha fatto la macchietta, il solito personaggio che non sa pronunciare i nomi, che non li ricorda, che li storpia ... un po' da demente ...

si trattava della Guzzanti ...
    Ultima modifica di natan; 10/05/2010 alle 08:08 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent