....quella delle persone piiiiiccole piccole.....
Sabato sono andato al mio paese natìo, a far visita a mia madre. Entro in paese e arrivo al municipio. A destra una fila di parcheggi tutti occupati con una Kia in doppia fila con le 4 frecce che chiude la corsia. A sinistra la piazza del mercato che è un parcheggio, dietro il municipio un piazzale abbastanza grande adibito sempre a parcheggio. Diciamo che un posticino entro i 100 metri si sarebbe potuto trovare comodamente.
Davanti a me una vettura e un furgone. La vettura riesce a passare mentre il furgone no. Aspettiamo un minuto e il traffico consente anche al furgone di superare la Kia. Ora tocca a me, vedo il regazzino che sta facendo un prelievo al bancoposta. Torna all'auto e apre la portiera proprio mentre lo sto superando. Abbasso il finestrino destro e facendogli il gesto internazionale di "piano, piano" gli dico: Fai con calma, mi raccomando.
Lui mi fa più volte il gesto internazionale di "ma che cazzo vuoi?" ma io sto già andando per i fatti miei. Faccio il giro dell'isolato per fermarmi al panificio, trovo parcheggio a sinistra (senso unico) e lo occupo con una sola manovra. Dietro di me c'è una macchina e poi appare di nuovo la Kia....
...mi ha seguito.
Sto togliendo le chiavi per scendere, quando mi passa a fianco dal lato destro. Dal finestrino abbassato vedo apparire mezzo braccio, con una mano che mostra una patella di cuoio nero con un distintivo.
Dietro di lui il traffico pressava, quindi ha proseguito lentamente fino a sparire.
Cosa avrà voluto dire?
![]()