Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: il guasto alla moto....

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190

    il guasto alla moto....

    Quello elettrico....è proprio il peggiore di tutti....è quello che non ti avvisa...

    La sera prima di uscire...controlli la moto....olio...acqua....gomme...viteria...
    ma come fai a controllare il regolatore e l'alternatore.....

    Poi parti.....macini km....la giornata è bella....poi mi fermo al distributore.....spengo la moto...si fà benzina......e poi...poi non parte più....

    ci si resta troppo male......
    preferirei che mi dicessero di cambiare corona pignone e catena ogni 10000km.......almeno si sà.....

    Brutta cosa ..il guasto elettrico.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Vero...e poi mi sa che le Inglesine sono particolarmente afflitte da questo tipo di noie
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  4. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma come fai a controllare il regolatore e l'alternatore.....
    Hai ragione.
    L'unica sarebbe avere un voltmetro per tenere sempre sotto controllo la batteria.

    Oppure mi pare di aver 'captato' qualche giorno fa un post in merito ad una spia avaria alternatore (o regolatore)

    Ma quindi sei rimasto a piedi davvero, o era un post preventivo/scaramantico?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    L'unica sarebbe avere un voltmetro per tenere sempre sotto controllo la batteria.

    Oppure mi pare di aver 'captato' qualche giorno fa un post in merito ad una spia avaria alternatore (o regolatore)

    Ma quindi sei rimasto a piedi davvero, o era un post preventivo/scaramantico?
    ho la moto in officina.........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Verissimo, ieri sera la mia era morta, niente non partiva il motorino, ho mosso i cavi che vanno alla leva frizione ed è partita, poi ho provato + volte ed era impeccabile

  7. #6
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ho la moto in officina.........
    Porcatroia mi spiace.
    Spero che sia officina seria, e non i soliti cazzoni che si mettono a sostituire componenti finche' 'A CULO' il problema non e' risolto.

    In culo alla balena!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    beh secondo me la cosa peggiore è il guasto meccanico visto poi il portafoglio
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Ah a chi lo dici! io c'ho penato quasi 2 anni con il rischio di rimanere a piedi...e 3 volte mi è successo!
    Una l'alternatore andato e le altre la batteria morta!
    Ora ho comprato un mantenitore di carica e dormo sonni più tranquilli...spero!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Porcatroia mi spiace.
    Spero che sia officina seria, e non i soliti cazzoni che si mettono a sostituire componenti finche' 'A CULO' il problema non e' risolto.

    In culo alla balena!
    in 10 minuti hanno trovato il problema....
    in pretica....ad Ottobre...mi hanno sostituito il regolatore di tensione...ma non hanno guardato l'alternatore che probabilmente si è danneggiato in qualche filamento.....e d invece di buttare fuori 430 ...non mi ricordo cosa....dà il valore di 400.....
    e quindi bisogna sostituire anche l'alternatore....

    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    beh secondo me la cosa peggiore è il guasto meccanico visto poi il portafoglio
    beh........

    fammi il conto di un regolatore di tensione + l'alternatore....e poi dimmi....
    Ultima modifica di Mamba; 11/05/2010 alle 08:36 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    Di quelli che prendi il calendario e inizi a nominare tutti i santi, uno per uno!!!!!
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non gli trovano il guasto .....
    Di angeloyzf nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 08:33
  2. non c'è 2 senza 3(guasto alla moto)!
    Di domy79 nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 15:21
  3. Tributo alla moto delle moto .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 21:20
  4. GUASTO, A CHI E' CAPITATO?
    Di mikifollet nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 12:21
  5. guasto??
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •