Ciao a tutti, ho un piccolo quesiti a proporvi.
Da pochi giorni ho fatto fare il tagliando dei 10000km/1anno alla mia Speed.
Gli interventi sono stati i soliti...cambio olio, cambio filtro, regolazione tensione catena, regolazione gioco acceleratore ecc...
Per quanto riguarda il filtro aria presumo che non sia stato pulito perche' ho un BMC e per questa operazione e' richiesto il kit di pulizia (che penso non abbiano) e soprattutto per farlo bene c'e' bisogno di tutta una procedura (e tempo soprattutto) che ho gia' fatto in passato su altre moto e che a breve rifaro' per la Speed.
Inoltre mi sono stati puliti i corpi farfallati in quanto effettivamente sporchi.
Lascio la concessionaria e subito mi accorgo che il minimo e' piu' alto rispetto a prima (stiamo parlando di circa 1500 giri rispetto ai poco piu' dei 1000 che avevo prima).
Il problema continua a sussistere ancora oggi tant'e' vero che se tolgo totalmente il gas la moto continua ad andare....praticamente e' senza freno motore.
Lasciamo stare ai benefici che questo puo' portare (cambio marcia piu' fluido e rapido , moto piu' pronta, effetto on-off ridotto) volevo sapere secondo voi se questo e' dovuto ad un disallineamnto anche minimo dei corpi farfallati in seguito alla pulizia e soprattutto se riesco a ridurlo semplicemente facendo fare alla moto la proceura di adattamento della centralina (aspettare i famosi 15/16 minuti dopo l'accensione della ventola con la moto al minimo).
Grazie mille.