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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Minimo alto dopo tagliando

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LuigiSpeed
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    Minimo alto dopo tagliando

    Ciao a tutti, ho un piccolo quesiti a proporvi.
    Da pochi giorni ho fatto fare il tagliando dei 10000km/1anno alla mia Speed.
    Gli interventi sono stati i soliti...cambio olio, cambio filtro, regolazione tensione catena, regolazione gioco acceleratore ecc...
    Per quanto riguarda il filtro aria presumo che non sia stato pulito perche' ho un BMC e per questa operazione e' richiesto il kit di pulizia (che penso non abbiano) e soprattutto per farlo bene c'e' bisogno di tutta una procedura (e tempo soprattutto) che ho gia' fatto in passato su altre moto e che a breve rifaro' per la Speed.
    Inoltre mi sono stati puliti i corpi farfallati in quanto effettivamente sporchi.
    Lascio la concessionaria e subito mi accorgo che il minimo e' piu' alto rispetto a prima (stiamo parlando di circa 1500 giri rispetto ai poco piu' dei 1000 che avevo prima).
    Il problema continua a sussistere ancora oggi tant'e' vero che se tolgo totalmente il gas la moto continua ad andare....praticamente e' senza freno motore.
    Lasciamo stare ai benefici che questo puo' portare (cambio marcia piu' fluido e rapido , moto piu' pronta, effetto on-off ridotto) volevo sapere secondo voi se questo e' dovuto ad un disallineamnto anche minimo dei corpi farfallati in seguito alla pulizia e soprattutto se riesco a ridurlo semplicemente facendo fare alla moto la proceura di adattamento della centralina (aspettare i famosi 15/16 minuti dopo l'accensione della ventola con la moto al minimo).
    Grazie mille.

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  3. #2
    TCP Rider
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    forse con il tuneECU riusciresti a vedere se i corpi farfallati sono ben allineati, e quindi potresti anche regolarli, ed inoltre puoi fare comunque il reset del TPS, che forse in concessionaria si sono dimenticati di fare, e che probabilmente basta a risolvere il tuo problema.

    ma sto' tagliandino facile facile vediamo di farcelo noi....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    forse con il tuneECU riusciresti a vedere se i corpi farfallati sono ben allineati, e quindi potresti anche regolarli, ed inoltre puoi fare comunque il reset del TPS, che forse in concessionaria si sono dimenticati di fare, e che probabilmente basta a risolvere il tuo problema.

    ma sto' tagliandino facile facile vediamo di farcelo noi....
    ma e ancora in garanzia almeno quelli dopo si che si può fare il fai da te

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LuigiSpeed
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    forse con il tuneECU riusciresti a vedere se i corpi farfallati sono ben allineati, e quindi potresti anche regolarli, ed inoltre puoi fare comunque il reset del TPS, che forse in concessionaria si sono dimenticati di fare, e che probabilmente basta a risolvere il tuo problema.

    ma sto' tagliandino facile facile vediamo di farcelo noi....
    Il fatto e' che la moto ha un anno di vita per cui ancora in garanzia fino al prossimo Settembre.
    In passato sulla mia vecchia moto questi tagliandi me li facevo da solo ed e' sempre per questo motivo che ancora non mi sono imbattuto nel TuneECU.
    Gentilmente mi chiariresti cos'e' il reset del TPS ?
    Grazie

  6. #5
    TCP Rider
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    il TPS è il Throttle Position Sensor (se non ricordo male e se l'ho scritto giusto..) in sostanza è il sensore della posizione dell'acceleratore, locato a destra o a sinistra, non ricordo, dei corpi farfallati, e se il conce ha smanettato come dici tu sulla regolazione gioco acceleratore, piuttosto che sulla pulizia dei corpi stessi, va da sè che per fare un lavoro corretto vada poi riallineato tale sensore rispetto alle nuove regolazioni eseguite.

    dovrebbe essere così, gli esperti mi correggano....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Prova a lasciarla al minimo per un bel pò e far azionare la ventola per 3 volte ( se non erro ). Si dovrebbero azzerare i parametri.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
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    Cmq 1500 g/m non è proprio pochissimo...e poi non avere tutto il freno motore potrebbe essere un problema

    Cmq scusa...avendo fatto il tagliando in concessionaria non dovresti avere problemi a riportargliela anche perchè se non hai fatto fare modifiche è strano questo alzamento del minimo..è più facile che abbiamo pasticciato loro

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Prova a lasciarla al minimo per un bel pò e far azionare la ventola per 3 volte ( se non erro ). Si dovrebbero azzerare i parametri.
    La procedura dovrebbe essere attacca e stacca la ventola 2 volte con moto accesa e ferma senza sgasata alcuna da freddo. Con la moto apposto e pulita di corpi farf. e tutto, il minimo si ristabilizza.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RobeEbasta
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    Prova a chiedergli se per caso ti hanno caricato una nuova mappa oppure aggionato la vecchia durante la diagnostica So che casa Triumph da le mappe nuove hai conce e alle officine autorizzate da caricare quando si fanno i tagliandi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jesy77
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    Stai tranquillo il minimo si e' alzato appunto perche' hai pulito i corpi farfallati . Vedrai che tra un po di giorni si abbassera' un po alla volta !!!!!!!!!!!!!!
    R.A.T. Pescara .IT

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