piu che i tipi loschi e strani io startei lontano il piu possibile dalle banche..di questi tempi poi..![]()
![]()
piu che i tipi loschi e strani io startei lontano il piu possibile dalle banche..di questi tempi poi..![]()
![]()
Allora il caso ha un risvolto...........l'operatore della mia banca mi ha chiamato dicendo che i carabinieri hanno trovato il tizio che si è pesentato con il suo avvocato al comando................ha precisato che lui è una persona pulita è ha fatto solo affari con commercianti romeni d'autoi quali gli hanno detto di prelevare dei soldi da un loro conto X ( il mio) e poi consegnarli a loro al momento della vendita
..............
che barzellette si inventa la gente....................ha detto che lui vuole rimanere pulito e risarcirmi di tasca sua dei 2.692 euro gli alrti 3.692 sono bloccati nel suo conto e mi verranno riconsegnati presto.
Ma come è possibile che della gente ti vende un'auto e poi ti dice preleva i soldi dal conto di tormento(e tu non ti accorgi che il conto non è di miailovic ma il mio)con quale password poi?
Qua penso ci sia del marcio da parte della banca e del tizio che dice di essere un persona pulita.
Adesso spero che i carabinieri vadano a fondo in questa storia anche per sapere come hanno fatto a clonarmi il tutto.
Ma poi se questo tizio fa delle cose sporche perchè mette il proprio nome sul conto?
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
spero che tutto si risolva per il meglio...
WE ARE GENOA!
Non hai capito o forse non mi sono spiegato,ripeto......................
Io non ho aperto nessun link,tantomeno mail dove mi richiedevano username,io ho aperto il sito di merda della mia banca del caxxo come faccio da diversi anni a questa parte e ho inserito la username password e codice fiscale come sempre....................ma se qualcuno ha cambiato la maschera o schermata come la vuoi chiamare della mia banca con una uguale identica ma senza il piccolo lucchetto che si intravede in basso a dx io tu noi come caspita facciamo a sapere che è un falso?
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
scusami ma forse non stato chiaro io....
da quello che dici loro avevano username e psw per entrare nel tuo conto e prelevare..se non ho capito male sono entrati nel conto e si sono fatti un bonifico giusto?...
A questo punto se il sito dell'homebanking fosse stato hackerato (non credo sia questo il caso)ti sono stati rubati i dati per l'accesso.
Per capire se è un falso a parte il discorso del lucchetto, bisogna fare attenzione al link della pagina.
A volte basta poco, vengono confezionate email come se fossero inviate dalla propria banca che ti invitano per operazioni tecniche o per altro a pagine particolari,e quando ci arrivi il sito ti sembra il solito.
spero comunque tu possa risolvere e da quello che mi dici se sulla buona strada...
ps..le mie erano solo curiosità tecniche..![]()
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
digita il sito direttamente nel browser
comunque rientra nelle "solite" truffe di cui avevo postato il link. Quando avevo visto quella puntata di Striscia ci sono rimasto male da quante persone si sono fatte adescare come "agenti" con la promessa di guadagni facili...