Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Frode informatica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    per far chiarezza...
    se tu hai cliccato un link dove ti veniva chiesto di inserire username e password, (classico caso di phishing) in una pagina creata ad hoc, allora in questa caso è stata una tua disattenzione.
    Quindi il discorso falla di sicurezza o sito non sicuro della banca non centra nulla.
    Ti hanno parlato di un lucchetto perchè il simbolo indica che tutte le transizioni avvengono tramite protocollo https che è un metodo comunicazione crittografato. In questo caso è molto diffice un classico attacco "men in the middle" (ossia che la comunicazioni venga intercettata e/o modicata da terzi e che ti vengano intercettati i dati per il login) come da te ipotizzato.
    Non hai capito o forse non mi sono spiegato,ripeto......................

Io non ho aperto nessun link,tantomeno mail dove mi richiedevano username,io ho aperto il sito di merda della mia banca del caxxo come faccio da diversi anni a questa parte e ho inserito la username password e codice fiscale come sempre....................ma se qualcuno ha cambiato la maschera o schermata come la vuoi chiamare della mia banca con una uguale identica ma senza il piccolo lucchetto che si intravede in basso a dx io tu noi come caspita facciamo a sapere che è un falso?
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Non hai capito o forse non mi sono spiegato,ripeto......................

Io non ho aperto nessun link,tantomeno mail dove mi richiedevano username,io ho aperto il sito di merda della mia banca del caxxo come faccio da diversi anni a questa parte e ho inserito la username password e codice fiscale come sempre....................ma se qualcuno ha cambiato la maschera o schermata come la vuoi chiamare della mia banca con una uguale identica ma senza il piccolo lucchetto che si intravede in basso a dx io tu noi come caspita facciamo a sapere che è un falso?
    scusami ma forse non stato chiaro io....
    da quello che dici loro avevano username e psw per entrare nel tuo conto e prelevare..se non ho capito male sono entrati nel conto e si sono fatti un bonifico giusto?...
    A questo punto se il sito dell'homebanking fosse stato hackerato (non credo sia questo il caso)ti sono stati rubati i dati per l'accesso.
    Per capire se è un falso a parte il discorso del lucchetto, bisogna fare attenzione al link della pagina.
    A volte basta poco, vengono confezionate email come se fossero inviate dalla propria banca che ti invitano per operazioni tecniche o per altro a pagine particolari,e quando ci arrivi il sito ti sembra il solito.
    spero comunque tu possa risolvere e da quello che mi dici se sulla buona strada...
    ps..le mie erano solo curiosità tecniche..
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    ma se qualcuno ha cambiato la maschera o schermata come la vuoi chiamare della mia banca con una uguale identica ma senza il piccolo lucchetto che si intravede in basso a dx io tu noi come caspita facciamo a sapere che è un falso?
    digita il sito direttamente nel browser

comunque rientra nelle "solite" truffe di cui avevo postato il link. Quando avevo visto quella puntata di Striscia ci sono rimasto male da quante persone si sono fatte adescare come "agenti" con la promessa di guadagni facili...