






Sam ma vai a limonare con la moglie di Milingo!!! Come fai a dire che siano anodizzati e verniciati??? Se ci fosse come fai a vedere l'anodizzazione sotto la vernice?? Secondo me sono anodizzati neri che per l'allumionio e' una delle finiture piu' usate e belle...
________________________________________
fai quello che puoi, dove sei, con quello che hai





Dico cosi' per due motivi
1) ottobre/novembre 2009: "stiamo aspettando che i suoi canali rientrino dalla verniciatura, poi potremo assemblare i cerchi"
2) i canali appaiono interamente verniciati a polvere nero opaco (tendente al bluastro), ad eccezione di una piccola striscia nero lucido dove c'e' l'omologazione e misure del canale
Quindi sembra che abbiano verniciato nero opaco sopra all'anodizzazione nero lucido. Ho detto SEMBRA eh, poi magari non e' cosi'.
Enculet.
ma della cromatura negativa (nera) sui cerchi cosa ne pensate?
è troppo debole?





avevo visto una bonnie scramblerizzata con le cromature nere. Il proprietario mi aveva garantito la resistenza e la relativa economicità del trattamento. L'unica parte non cromata erano solo i cerchi, così mi è rimasto il dubbio.
Sarebbe bello una volta che ci si rompe le palle di pulire i raggi uno per uno o quando sono proprio rovinati, provare a vedere se sia una soluzione praticabile.
Economicamente costa di sicuro meno della cromatura tradizionale, dovrei provare a fare un giro nelle cromature che ho vicino casa per chiedere qualche prezzo certo.
[QUOTE=lusco;3320853]Ciao a tutti, dopo mesi di tormenti ho deciso di porre rimedio alla ruggine che ha colpito i cerchi della mia bonnie, soprattutto quello posteriore, a causa della salsedine che l'ha colpita in un disgraziato inverno in cui l'avevo parcheggiata in zona di mare. Volevo confrontarmi con voi per vagliare le mie possibilità. Se non erro potrei:
- far ricromare i canali. Immagino si debbano prima sabbiare e poi portare a cromare. Dovrebbe essere il metodo più economico ma c'è il pericolo di una recidiva fra qualche tempo. Peraltro non so come siano messi dentro.
ciao, la scromatura non và eseguita con sabbiatura, per non rovinare la superfice và scromata chimicamente in elettrolisi, cosi sarà più semplice ripulirli per la nuova cromatura, consiglio di vedere bene che la cromatura metta un riporto di rame livellante!
se hai bisogno di consigli di cromatura o verniciatura a polvere chiedimi pure!
ciao e grazie per l'intervento! secondo te, raggiatura e sraggiatura a parte, quanto può costare un lavoro fatto ad arte portando il canale presso la galvanica?
vi faccio verede una foto di un cerchio in ferro appena scromato, ovviamente appena asciutto diventa ruggine.