Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: CERCHI ARRUGINITI

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    Penso che gli Alprina siano anodizzati.
    I miei sembrano anodizzati E verniciati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Sam ma vai a limonare con la moglie di Milingo!!! Come fai a dire che siano anodizzati e verniciati??? Se ci fosse come fai a vedere l'anodizzazione sotto la vernice?? Secondo me sono anodizzati neri che per l'allumionio e' una delle finiture piu' usate e belle...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    Sam ma vai a limonare con la moglie di Milingo!!! Come fai a dire che siano anodizzati e verniciati??? Se ci fosse come fai a vedere l'anodizzazione sotto la vernice?? Secondo me sono anodizzati neri che per l'allumionio e' una delle finiture piu' usate e belle...
    Dico cosi' per due motivi
    1) ottobre/novembre 2009: "stiamo aspettando che i suoi canali rientrino dalla verniciatura, poi potremo assemblare i cerchi"
    2) i canali appaiono interamente verniciati a polvere nero opaco (tendente al bluastro), ad eccezione di una piccola striscia nero lucido dove c'e' l'omologazione e misure del canale

Quindi sembra che abbiano verniciato nero opaco sopra all'anodizzazione nero lucido. Ho detto SEMBRA eh, poi magari non e' cosi'.

Enculet.

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    ma della cromatura negativa (nera) sui cerchi cosa ne pensate?

è troppo debole?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    ma della cromatura negativa (nera) sui cerchi cosa ne pensate?

è troppo debole?
    TeNNicamente non so, ma e' BELLISSIMA!!!

Se non sbaglio a Saronno c'e' la moto di RockerRocket con parti in cromatura negativa

Moto
    Bonnie black and leather
    avevo visto una bonnie scramblerizzata con le cromature nere. Il proprietario mi aveva garantito la resistenza e la relativa economicità del trattamento. L'unica parte non cromata erano solo i cerchi, così mi è rimasto il dubbio.

Sarebbe bello una volta che ci si rompe le palle di pulire i raggi uno per uno o quando sono proprio rovinati, provare a vedere se sia una soluzione praticabile.
    Economicamente costa di sicuro meno della cromatura tradizionale, dovrei provare a fare un giro nelle cromature che ho vicino casa per chiedere qualche prezzo certo.

TCP Rider L'avatar di safetypr
    [QUOTE=lusco;3320853]Ciao a tutti, dopo mesi di tormenti ho deciso di porre rimedio alla ruggine che ha colpito i cerchi della mia bonnie, soprattutto quello posteriore, a causa della salsedine che l'ha colpita in un disgraziato inverno in cui l'avevo parcheggiata in zona di mare. Volevo confrontarmi con voi per vagliare le mie possibilità. Se non erro potrei:

- far ricromare i canali. Immagino si debbano prima sabbiare e poi portare a cromare. Dovrebbe essere il metodo più economico ma c'è il pericolo di una recidiva fra qualche tempo. Peraltro non so come siano messi dentro.

ciao, la scromatura non và eseguita con sabbiatura, per non rovinare la superfice và scromata chimicamente in elettrolisi, cosi sarà più semplice ripulirli per la nuova cromatura, consiglio di vedere bene che la cromatura metta un riporto di rame livellante!
    se hai bisogno di consigli di cromatura o verniciatura a polvere chiedimi pure!

TCP Rider L'avatar di lusco
    ciao e grazie per l'intervento! secondo te, raggiatura e sraggiatura a parte, quanto può costare un lavoro fatto ad arte portando il canale presso la galvanica?

Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da safetypr Visualizza Messaggio
    ciao, la scromatura non và eseguita con sabbiatura, per non rovinare la superfice và scromata chimicamente in elettrolisi, cosi sarà più semplice ripulirli per la nuova cromatura, consiglio di vedere bene che la cromatura metta un riporto di rame livellante!
    se hai bisogno di consigli di cromatura o verniciatura a polvere chiedimi pure!
    ecchilo quà un compaesano!

cromatore?

TCP Rider L'avatar di safetypr
    vi faccio verede una foto di un cerchio in ferro appena scromato, ovviamente appena asciutto diventa ruggine.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima