La Morini è un pelino esagerata, con quel motore stratosferico ed il peso da 1200 cc. E' stupenda ma è tutto fuorché una vera scrambler, e sinceramente mi pare una gran cavolata averla pensata così.
La Morini è un pelino esagerata, con quel motore stratosferico ed il peso da 1200 cc. E' stupenda ma è tutto fuorché una vera scrambler, e sinceramente mi pare una gran cavolata averla pensata così.
"Ballocks is a most interesting word. That's the only English dual number. Did you know?" A portrait of the artist as a young man, James Joyce
"Though this be madness, yet there is method in't" Hamlet, William Shakespeare
"E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce" Giovanni, III, 19
"Ballocks is a most interesting word. That's the only English dual number. Did you know?" A portrait of the artist as a young man, James Joyce

anche io per TRIUMPH e poi sta MORINI chi l'ha mai sentita? pero' c'era una canzone,quando ero bambino ,che girava sulla MOTO MORINI.A parte gli scherzi la differenza di prezzo e' troppa,pero' per le prestazioni voglio chiedere ad un mio amico che di moto particolari come MORINI se ne intende

Oddio... 3.000 euro (stando ai 12.700 riportati sopra).... non sono poi tantissimi per una moto che dal profilo teNNico e' molte spanne sopra la Scrambler Triumph.
Un amico ha la Corsaro da un paio d'anni, e' uno che ci da gas e la usa quasi quotidianamente per andarci in ufficio (40+40 km/giorno). Ma e' l'unica esperienza diretta che posso riportare.
Beh la Morini è una marca celebre. Ora purtroppo naviga un po' in cattive acque e si parla di acquisto da parte di colossi orientali, ma sostanza e qualità ci sono. Ed il prezzo non è neanche tanto folle, se paragonato ad altri nomi. Io ho un dealer Morini a due isolati da casa: purtroppo non ha la Scrambler, ma vedo 9,5 e Corsaro che escono spesso. L'altro gioiellino è la Granpasso/Granferro. La prima una endurona stradale stile GS e la seconda è la versione "motard", una roba geniale e folle che si spera andrà in produzione non appena si sarà risolta la momentanea crisi della casa.
Io prima di comprare la Legend usata che ho avevo una mezza idea di prendermi una Morini, ma sono troppo estreme per il mio concetto di moto.![]()
Ultima modifica di Il Grande Otre™; 13/05/2010 alle 15:02 Motivo: UnionePost automatica

Ricordo lo stand Morini all'Eicma 2009... un pò triste, da smobilitazione generale... però la sostanza c'è tutta, secondo me. L'unico problema è che non hanno una rete commerciale degna di questo nome... e così è difficile vendere le moto.
Comunque, io una Corsaro 1200 usata la prenderei. Ci ho fatto più di un pensiero.