micha te hai bisogno di un bel piatto di lasagne!!!

io di bimbi miei ancora non ne ho ma sono un' educatrice di asilo nido, lavoro proprio in questa fascia d'etā..dai primissimi mesi ai 3 anni, beh di pannolini ne ho cambiati a volontā, di cacche pure ma non ho mai immaginato che fosse yogurt perchč altrimenti chi lo avrebbe pių mangiato? semplicemente non mi fa schifo! anzi devo controllare il colore, la soliditā, l'odore, tutto cosė posso tener monitorato il mio esserino... credo che per un papā/babbo sia la stessa cosa anche se ne ho conosciuti parecchi che avevano questo rigetto al cambio dalla cacca mah? la mamma sicuramente deve fare un ottimo lavoro, deve far da tramite tra il padre e il figlio, se il neo-papā non se la sente lei non deve insistere ma almeno farlo stare accanto non succede mica niente. per le pipė a getto, ocio! i maschietti soprattutto dopo la nanna sono stremendi, basta avere i riflessi pronti e un pō di tattica un consiglio: prima di aprire il pannolo tenetevi il pulito giā vicino cosė il passaggio vecchio a nuovo č pių rapido e se il furbetto spara voi soffocategli la codina con il vecchio
ah altra cosa importante: non bruciate le tappe dei vostri figli, il passaggio dal pannolo al vasino deve essere graduale e sopratutto deve essere un gioco per lui/lei, per iniziare potreste sedervi anche voi sul water e fargli vedere il vostro "regalo" (cacca o pipė che sia) cosicchč anche lui/ lei possa farvelo questo regalo! il vasino va rigorosamente in bagno vicino al water ....e TANTA PAZIENZA!