Piacere di conoscervi, mi chiamo Giacinto e sono romano anche se vivo a Firenze.
Ho scoperto solo adesso questo bel sito, confesso, soprattutto perchè sto cercando pezzi per la mia amata Triumph.
In ogni caso mi sono detto perchè non iscrivermi al forum e sentire un pò cosa si dice sulla moto più bella del mondo?!
Due parole sulla mia moto, una Speed Triple primissima serie, immatricolata nel 1994. A quel tempo possedevo una fredda (anche se perfetta) Honda Transalp da solo un anno. Un giorno accompagnando un amico a vedere delle Harley mi è caduto l'occhio su questi "nuovi" mostri d'acciaio: moto classiche ma con una personalità incredibile. Allora non sapevo che dietro c'era il tocco di Carlo Talamo, genio che avrei anche conosciuto personalmente tempo dopo. Il caso volle che dopo pochi giorni trovai un'inserzione per una Speed di pochissimi chilometri e pochi mesi. I dubbi erano tanti, soprattutto considerando che non si trattava di una marca forte e ben presente sul mercato. Insomma se oggi pensiamo a chi si è comprato le nuove Laverda o altri marchi cha hanno provato a rilanciare....
Però decisi di incontrare il venditore lo stesso e, dopo qualche titubanza sul colore giallo, mi lanciai...
Ve la faccio breve: oggi la moto ha 62.000km, è perfetta come il primo giorno, la adoro come il primo giorno, non la cambierei per nessuna moto al mondo.
Un caro saluto a tutti!
PS sto cercando dei pezzi, ma posto nella sezione corretta