Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema fuoriesce acqua dalla vaschetta!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dodospeed
    Moto
    speed triple 1050

Problema fuoriesce acqua dalla vaschetta!!

Ciao, ho un problema con la mia speed, mi fuoriesce l'acqua del radiatore dalla vaschetta sotto la sella...secondo voi cosa può essere?? La moto và bene, non riscalda e non butta fuori niente...poi di colpo mi ha buttato fuori più di un litro d'aqua...poi più niente e domenica scorsa di nuovo....vi è mai capitata una cosa simile?

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da dodospeed Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un problema con la mia speed, mi fuoriesce l'acqua del radiatore dalla vaschetta sotto la sella...secondo voi cosa può essere?? La moto và bene, non riscalda e non butta fuori niente...poi di colpo mi ha buttato fuori più di un litro d'aqua...poi più niente e domenica scorsa di nuovo....vi è mai capitata una cosa simile?
    Hai per caso rabboccato la vaschetta fino all'orlo ??????

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    sicuramente avevi la vaschetta piena e la speed la sputata,quella non è una vaschetta di rabbocco,ma una vaschetta di espansione,quindi quando la ,oto è mooooooooooolto calda il liquido va anche li e quello in più lo sputa fuori,vedrai che se non rabbocchi e fai sputare quello che deve sputare poi non sputacchia più
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Enrico80
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Speed Triple T509 '97
    E' successo anche a un mio amico, se ne esce molta devi sostituire il tappo del radiatore che non tiene piu', sempre se il vaso di espansione non è al max

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico80 Visualizza Messaggio
    E' successo anche a un mio amico, se ne esce molta devi sostituire il tappo del radiatore che non tiene piu', sempre se il vaso di espansione non è al max
    QUOTO.

Se il livello e' corretto (con impianto correttamente spurgato) questo inconveniente si verifica a causa del tappo radiatore.

Mi spiego: salendo la temperatura del motore anche il liquido radiatore scalda, aumentando di volume. Oltre una certa pressione e' dunque necessario sfogare la pressione in eccesso (il principio e' lo stesso delle pentole a pressione): per questo motivo il tappo rad e' predisposto per aprire oltre una determinata pressione, e consentire all'aria di sfiatare.

Se non apre rimane solo il canale del troppo pieno (sfiato) del liquido, e quindi il circuito piscia.

Sostituisci il tappo e vivi tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    QUOTO.

Se il livello e' corretto (con impianto correttamente spurgato) questo inconveniente si verifica a causa del tappo radiatore.

Mi spiego: salendo la temperatura del motore anche il liquido radiatore scalda, aumentando di volume. Oltre una certa pressione e' dunque necessario sfogare la pressione in eccesso (il principio e' lo stesso delle pentole a pressione): per questo motivo il tappo rad e' predisposto per aprire oltre una determinata pressione, e consentire all'aria di sfiatare.

Se non apre rimane solo il canale del troppo pieno (sfiato) del liquido, e quindi il circuito piscia.

Sostituisci il tappo e vivi tranquillo
    PERFETTA SPIEGAZIONE.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di dodospeed
    Moto
    speed triple 1050
    grazie a tutti...sarà sicuramente il tappo, perchè non ho rabbocato l'acqua e un bel giorno si è messo a sputarmela fuori....domani mattina vado in conce e lo faccio cambiare....

grazie a tutti...sarà sicuramente il tappo, perchè non ho rabbocato l'acqua e un bel giorno si è messo a sputarmela fuori....domani mattina vado in conce e lo faccio cambiare....
    Ultima modifica di dodospeed; 14/05/2010 alle 18:12 Motivo: UnionePost automatica