Apro questo post per ringraziare il negozio, i Romani lo conoscono sicuramente, BOX 40 di Roma via Clivio Portuense, 36/38/40zona Porta Portese tel 06-5881206 (primo negozio a Roma per vendite di caschi Arai)
http://www.box-40.com/index.htm
premesso:
che in primavera mi recavo dal predetto negozio per acquistare due Arai RXX7 Corsair in immagine
che il casco Replica Schwantz lo ho acquistato per conto di un caro amico.
che verso l'inizio di agosto il proprietario del Replica Schwantz nota che l'interno si stava sfilacciando in piu punti (guanciotti, nuca e sulla parte che sovrasta la fronte)
Stante la chiara presenza di un difetto di fabbricazione, riportiamo il casco al Box 40 che provvede ad inviare lo stesso presso la Ber Racing (distributre di Arai per L'Italia e centro riparazione della stessa pluridecorata Azienda)
Dopo circa un mese il casco viene riconsegnato dalla Ber Racing che ha sostituito in garanzia pezzi interni difettosi ad eccezione della parte sopra la fronte, adducendo come scusa che tale pezzo è fisso e percui non sositutibile.
Da parte nostra ci rifiutiamo di accttare tale "mezza" riparazione per un casco del valore di oltre € 950,00 e pagato circa € 720,00 (considerate che chi scrive di arai ne ha comprati 4 per un totale di circa 20O0,00!!!!!)
A questo punto Sandro, titolare del box 40 ci da appuntamento per oggi al< fine di chiamare direttamente la Ber Racing e manifestare il nostro disdappunto.
Facciamo quESta telefonata, prEcisando che il casco come restituito non ci soddisfa e che pretendiamo la sostituzione integrale dello stesso.
La risposta Arai è indegna della loro fama: "il casco non puo essere sostituito e noN può essere riparato!!!!!!!!!!!!!!!!! dovete tenerlo nello stao in cui si trova.
Non Vi dico che gia mi prudeva la tastiera del pc al pensiero della causa civile che avrei sicuramete azionato a difesa dei mie diritti di consumatore (leggetivi attenatmente il codice del consumo!!!!!)
A questo punto Sandro Titolare del Box 40, persona che ho sempre apprezzato per i modi gentili, la correttezza e la disponibilità si allontana e torna con un casco nuovo imballato e dice: "siete mie Clienti, Marco (che sarei io) per me è Cliente da una vita e comunque anche se non lo fosse il casco lo sosittuisco Io anche se Arai non me ne da un altro"
CHE DIRE..............GRAZIE A SANDRO DEL BOX 40, COME SEMPRE UNA PERSONA PER BENE, UNA PERSONA CORRETTA TIENE AL CLIENTE (chiaramente ne ha un suo tornaconto.........ma va bene lo stesso)
NON POSSO FAR ALTRO CHE FARGLI PUBBLICITA', SE SIETE DI ROMA E AVETE BISOGNO DI QUALCHE ACCESSORIO PER ABBIGLIAMENTO E NON SOLO ANDATE DA LUI E' UNA PERSONA CORRETTA.
SE AVETE BISOGNO DI ARAI LUI è IL PRIMO RIVENDITORE A ROMA.