Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Quando Piove e tira vento...

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16

Unhappy Quando Piove e tira vento...

Titolo: C'ho il Traiunf

Introduzione: Un giovane (e affascinante) milanese passa anni a desiderare una moto per poter gettare nel dimenticatoio lo scooter di famiglia tanto osannato dai genitori (che non lo usano mai). Quando finalmente un amico pronuncia le più belle parole che un amico possa pronunciare (che fantasia): " Fabbiè c'ho lla moto che non la uso mai e mi pesa, nunn'è che la vuoi tu che ti faccio pagre 'na fesseria? Almeno so che ci tieni e la tratti bene" la sua vita cambia. Lunghi giri in moto ( piove sempre), pieghe mozzafiato ( da fermo sul cavalletto) e saluti dagli altri motociclisti (questo è vero!)

Svolgimento: Un bel giorno il giovane salta in sella per recarsi a svolgere le sue abituali mansioni in orgoglio e allegria salvo poi trovare al ritorno pozze d'acqua da attaversare con le bombole d'ossigeno e strisce pedonali viscide ogni 5 millimetri d'asfalto (perchè a milano ci sono i pavè e i crateri ed è più comodo abbellire le strade con le strisce e le segnaletiche orizzontali piuttosto che tappare i buchi).

Conclusioni/Morale: (ora passo in prima persona perchè così è meglio) mi sono accorto di essere così cagasotto da percorrere il tragitto che mi separa da casa ripetendo a bassa voce nel casco "adesso muoio, adesso muoio, adesso muoio..." anche nel dritto, salvo poi urlare(sempre nel casco che almeno rimane tra me e me): "Stai suuu! Ti prego, Ti prego, Ti prego" ad ogni frenata un pò brusca e nelle curve dove le strisce mi guardano male e vogliono uccidermi...
    Ho una bella Traiunf da tenere in box e da far vedere agli amici per fare il figo...
    Che schifo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Premessa: Posto che una persona con un po' di sale in zucca tende a non andare oltre le proprie possibilita', in moto ci si va per piacere personale. Non solo perche' fa figo e meno che mai se la cosa ci mette in ansia e ci fa star male.
    Conclusione: Fossi in te, io la venderei
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    ma nooo, dai....

anche a me ogni tanto vien un po' di strizza.... ma credo sia normale...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    Ci sta senz'altro. Dopo tutto siamo in bilico su un mezzo che, per la sua stessa natura, e' intrinsecamente pericoloso. Inutile nasconderci dietro un dito. Il problema pero' nasce quando la strizza prende il sopravvento su tutto il resto. A quel punto ti perdi tutto il divertimento e, quel che e' peggio, sei molto piu' esposto alle reazioni da panico.
    Per la cronaca, io guido come un pensionato. O meglio, guido con il ritmo che mi fa sentire a mio agio: a mia giustificazione posso dire di non essere un esperto e di aver voluto comprare una moto che eccede di molto i miei limiti, pero' ho scoperto di potermi divertire anche senza necessariamente fresare le saponette sull'asfalto

Piuttosto, siamo sicuri che questa sia la sezione giusta per un simile thread?

Moto
    Tiger Sport '16
    Beh, la mia è una caricatura un pò comica nata soprattutto dal fatto che ho acquisito la mia prima moto neanche 2 settimane fa (usata quindi col contagocce per via del tempo) ... ovviamente un pò di timore reverenziale nei confronti della nuova tipologia di mezzo ce l'ho, com'è anche giusto che sia e ovviamente con le pozze e il viscido la cosa è un pò accentuata, ma tutto ciò è stato scritto solo per sorridere, tutto qui.
    Ho approfittato del weekend precedente per fare qualche chilometro di esperienza e mi sono divertito senza correre la motogp e senza mai temere la morte come ritengo si debba fare no?

Moto
    Ah beh, allora ci sono proprio cascato :biggrin2:
    Il timore reverenziale l'ho avuto anche io con la mia prima moto (una Ducati SS 900), e l'ho avuto di nuovo quando sono passato alla 955, che ha quasi il doppio dei cavalli. Come giustamente hai sottolineato, bisogna imparare senza lasciarsi forzare da nulla e da nessuno (leggi, guidare oltre le proprie possibilita' per cercare di tener dietro ad amici piu' veloci ).
    Per il discorso clima, posso solo risponderti che io vivo in Inghilterra. Il giorno che ho ritirato la mia SS, era il 21 di Gennaio, mi sono fatto circa 60km di autostrada sotto la pioggia battente e ho dovuto pure ringraziare perche', appena messo a terra il cavalletto, ha anche iniziato a nevicare

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    .....vatti a fare un giretto in montagna....va là......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Chi? Io?

Moto
    Tiger Sport '16
    Sospetto fosse riferito a me il problema è che per ora ci potrei andare con la classe di uno scooterista
    Amici più veloci ne ho uno, ma mi aspetta sempre (speed four contro suzuki gsx 600... ), in compenso appena ha saputo del mio acquisto, un amico ha dato la caparra per il 749 (da monster 600equalcosa) gli ho detto che partiamo assieme e mi aspetta a destinazione...
    Sulla sicurezza in sella ho molto da lavorare

TCP Rider L'avatar di Diego 79
    Moto
    Speed Triple 1050
    eh...il problema non credo sia l'inesperienza, bensì le condizioni veramente PENOSE del manto stradale e di tutto il resto che è DECISAMENTE inquietante quanto fa schifo! Soprattutto in certe città come Milano dove il traffico e mostruosamente caotico, da quel che ho visto le volte che ci sono stato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima