Ciao a tutti,
come qualcuno leggerà in giro, ho ripreso una speed usata con 20.000 km trovata in situazioni disastrose (fatto solamente il primo tagliando, catena mai lubrificata, ruote ad 1 bar) di seguito :
1. non reggeva il minimo
2. Olio sporchissimo
3. sospensioni andate
4. pastiglie anteriori e posteriori finite
5. dischi anteriori storti e rigati
6. disco posteriore rigato
7.catena sporca, lenta e mai lubrificata.
8. Lampadine fari bruciate
9. Gomme andate
10.Cambio durissimo e folle impossibile da inserire
11. Manubrio Storto e leve regolate male
Insomma, pessime condizioni.
Da grande amante delle moto, cominciai quindi, piano piano a farci la manutenzione necessaria, che scrivo solamente per futura referenza:
(notare i punti sopra)
1. Pulizia corpi farfallati (un operazione semplicissima che potete fare da soli)
2. Cambio olio, prima con un 5100 motul 15-50 e poi con un 300v 10-40w
3. Aumentata altezza posteriore ed irrigidito anteriore e posteriore, precarico anteriore lasciato standard.
4. Cambio pastiglie anteriori e posteriori
5. Dischi braking anteriori nuovi
6. Spugneta inglese nel serbatoio liquido freni, adesivi inglesi codone stile 955 e per finire copritanga inglese, tutto comprato nello shop tcp
7. Pulita catena con Fulcron, ingrassata e regolata (nelle speed potete farlo da soli anche senza cavalletti con le chiavi in dotazione nella moto)
8. Cambio lampade con alcune di scarsa qualità temporanee.
9. Montate michelin power pure
10. Montato manubrio PBR ergal color ORO e regolate leve (un altra moto nell'assetto)
11. Montati paramani Acerbis Dual Road
12. In attesa di ricevere la frizione nuova per poterla sostituire, in quanto, quella che ho, impasta.
Attualmente la moto ha 22.000 km e le seguenti operazioni le ho fatte a poco a poco nel giro di tre settimane e, tranne i dischi e le gomme, ho fatto tutto da me.
Che ne pensate? Apro questo topic per dare una mano a chi, come me, ha una 1050 e vorrebbe capirne un pò di piu' di quello che succede nella vita di questa fantastica moto.... spero poter essere d'aiuto a qualcuno....