ho intenzione di comprare il sub pro forcefield 4 ma nn sn sicuro " entri" nei giubbotti spyke spidi ecc ecc...
esperienze in merito?
up
ho intenzione di comprare il sub pro forcefield 4 ma nn sn sicuro " entri" nei giubbotti spyke spidi ecc ecc...
esperienze in merito?
up
Ultima modifica di alexandros2; 15/05/2010 alle 12:16 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Ho preso tutto da Everts76.
Ho sia il Forcefield Pro L2 che il Sub4. Ti stanno tranquillamente entrambi sotto la tuta. Sono davvero fini e con un adattabilità fuori della media.
Consideriamo anche che il 99% dei giubotti di pelle hanno gli straps o delle regolazioni al fianchi che tranquillamente ti permettono di ospitare paraschiena ben più ingombranti.
quindi sotto il giubbotto di pelle spyke o spidi mi stan tranquilamente? io mi sto fidando ciecamente di voi fratelli di moto e non![]()
Quoto qal'e il migliore?
Allora, premetto che il Pro L2 che ho io è una M, cioè la mia taglia presa e misurata a me ed il Sub4 per la mia zav. è una S.
Io uso per strada solo il Pro L2 chiaramente.
Lo trovo leggero, ben saldo ed è particolarmente areato e traspirante. Lo porto sempre. Sia con la giacca che con la tuta e l'ho provato pure sotto un paio di giacconi invernali.
La cosa fantastica è che lascia una libertà di movimento veramente imbarazzante, avete tutte le scapole e la spalle libere ed è regolabilissimo: non vi accorgerete d'averlo.
Ha in principio una forma di schiena neutra ma si adatta perfettamente già dopo una 50ina di km alla voltra schiena, mantenendo la forma.
Ho provato il Sub4 della mia ragazza. Chiaramente essendo una S e non la mia misura prendete un po' questo commento con le pinze, poi integrerò con i pareri del koala.
Per quanto riguarda me, trovo il Sub4 comodo tanto quanto il Pro L2 e forse più: l'ho provato sia sotto la sola giacca, sia sotto la tuta, sia da solo, ma non ci sono andato in giro. Brevemente, trovo il Sub4 piu' comodo del Pro L2 per le fasce lombari aggiunte, credo sia per un fattore di comfrot sia per protezione, le quali, non vi fanno entrare a contatto con la fascia che si lega in vita avvolgendovi in modo vagamente meno invasivo.
E' un pochino piu' pesante e spesso, è vero... ma indossato non si sente; certo è che rimane in ogni caso molto piccolo e compatto: se consideriamo che è piu' protettivo del TPro L2 mi farei due conti. Dalla sua ha anche che è lavabile, ciò significa che prendete e buttate il tutto in lavatrice! Per altro il senso di maggior volume rispetto l'TPro è dato proprio dalla fodera secondo me: sì è più grande, ma non di chissà che.
Per quanto riguarda il koala, dice che è comodo, non si sente per niente, non soffre il caldo e non suda... e se lo dice lei...
Riassumendo:
Trovo che per un solo uso pista o un uso esasperato ed estivo sia meglio di pochissimo il TPro L2.
Alternativamente per un uso di tutti i giorni, sia esso invernale, touring, gite fuori porta, sportivo della domenica o pistaiolo saltuario il Sub4 sia molto più adattabile.
In ogni caso non saprei scegliere, sono entrambi ottimi paraschiena pressochè identici qualitativamente parlando. Questi qui sopra sono gli unici metri per distinguerli che avrei.
è difficile scegliere... io cmq ho provato un giubbotto spidi RR leather con paraschiena livello 2(spidi sempre) e devo dire ke mi son trovato ottimamente....
la mia domanda ora è : quanto è spesso rispetto allo spidi il sub 4 e l' L2?
Guarda i dati tecnici su google, mica li vendo. Tra l'altro è difficile saperlo senza sapere come si chiama. Ma sicuramente trovi in 0,2s i dati tecnici.
Senza considerare che come protettività non siano neanche lontanamente comparabili... Spero altresì siano altrettanto comodi ma la vedo grigia.
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it