Originariamente Scritto da
japkiller
gli anglosassoni dicono "never assume", vuol dire non dare mai le cose per scontate..... Adesso mi dici pure che racconto balle.... Vabbè, come preferisci.... il buco era piccolo e trasudava olio, qui in questa foto era durante i turni del venerdi e sabato, quindi ancora non si era bucato il carter, però anche durante l'endurance la perdita era limitata ad un trasudo, la moto perdeva olio solo quano era ferma, forse saprai che nell' alternatore non ci rimane l'olio mentre il motore gira, ma ci si accumula a motore fermo...
Sapendo queste cose era facile intuire che l'olio in pista non ci sarebbe andato nemmeno se il carter fosse aperto in due, solo che l'olio che si accumulava sul carter stesso ogni tanto schizzava sulla ruota posteriore, causando delle derapate in uscita di curva.....
Non c'era una singola macchia d'olio nemmeno velata in pista, per costituire un pericolo l'olio deve essere tanto, e per queste eventualità ci sono i commissari che ti espongono le bandiere.....
Quindi, invce di sparare a zero, magari sarebbe stato meglio rendersi conto di quello che si stava dicendo.
il metal set ed il nastro servivano a togliere anche quel piccolo trasudo, lo stile di guida era necessariamente diverso perchè dovevo stare meno piegato e lontano dai cordoli a sinistra, e perchè dovevo raddrizzare la moto prima di dare gas in uscita... ma non credo che questo costituisse un pericolo, anche perchè di moto vicine tra loro durante l'endurance ce ne sono poche....
Di olio in terra non ne è mai caduto, la perdita era monitorata perchè ad ogni turno si controllava minuziosamente, e si riparava il possibile.....
Io non mi sento di aver costituito un pericolo per nessuno, poi pensa quello che meglio credi....
L'unica cosa che mi sento di rimproverarti è l'eccessiva veemenza e soprattutto gli attacchi personali su cose che c'entrano poco con argomenti esclusivamente ipotizzati... ..... ma che per caso sei scivolato sul mio olio qualche volta e non lo so??? perchè altrimenti non si spiega, o forse ti sto sui coglioni a prescindere..... beh!! mi dispiace....

Adesso smetto di inquinare questo post con queste minchiate senza senso, chiedo scusa ai moderatori....