Bisogna Saperci Andare
si diceva una volta
io ho portato la betty a birmingham in occasione del suo 58' e' arrivata sbuffante ma felice, io pure pero'
Uploaded with ImageShack.us
Bisogna Saperci Andare
si diceva una volta
io ho portato la betty a birmingham in occasione del suo 58' e' arrivata sbuffante ma felice, io pure pero'
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di black bomber; 16/05/2010 alle 00:25

E' molto simile a quella che avevo io nel 1973, quando aveva sedici anni.
Era del 56 ed era 350cc.
Le differenze riguardano la colorazione del serbatoio, che era cromato dove questo è verde, il manubrio che era alto, la forcella che aveva i soffietti, il faro che era tutto cromato, il carburatore che aveva il filtro e non il bicchiere, e gli ammortizzatori posteriore che erano simili a quelli che ho sulla bonnie che sono dei gazi e che erano tutti cromati e infine lo scarico, che era a tromboncino. Comunque c'è da dire che era del 56 e venne nelle mie mani nel 73 ed è probabile che avesse subito qualche modifica.
Io la trovai e la trovo splendida e da lì mi innamorai delle moto inglesi di cui sino a quel momento non mi importava un fico secco.
Fu amore a prima vista, nonostante fosse sovente in panne e non si è mai più spento.
questo e' un modello 3d ogni tanto mi diverto a ricostruire le mie moto reali virtualmente, e' un buon sistema per fare prove senza fare danni
e' il modello plunger costruito fino al 54 la tua era la versione successiva con forcellone oscillante e doppi ammortizzatori costruita fino al 59
questa invece e' quella vera
Uploaded with ImageShack.us[
Anche Senza Benzina
le b33 se sono a posto partono bene forse e' il vantaggio di avere magnete e anticipo a mano cmq la procedura prevede anticipo leggermente ritardato "zipillare" abbondantemente carburatore fino a bagnarsi bene le dita, mettere in compressione il pistone, con il decompressore strizzato all'inizio per facilitare l'inerzia scalciare sulla pedivella con vigore "albionico"
ps meglio sul cavalletto centrale

La mia aveva come carburtore un amal a vaschetta centrale senza eccitatore.
E non aveva il decompressore, ma aveva il manettino dell'anticipo sulla leva della frizione.
Inoltre essendo 350 non aveva una forte compressione e i contraccolpi erano sopportabili.
Con un pò di orecchio in moto si metteva facilmente.
Il problema era portare a termine un viaggio; Le vibrazioni svitavano sempre qualche bullone.
Una volta persi i bulloni del carburatore, che era abbullonato direttamente al cilindro, ma colpo di incredibile di fortuna i bulloni caddero in uno dei tanti anfratti del carter e potei continuare il viaggio.
Ma fu una fortuna più unica che rara.
Un'altra volta persi il coperchio del magnete che si incastrò sul rotore delle puntine platinate e lo deformò.
Quella volta mi rimorchiò il mio amico che mi seguiva su una ducati 175, anche lei d'annata.

Ora che me lo fai ricordare anch'io la persi e mi rimase in quarta.
Partivo a spinta in quarta, e mi facevo tutto il viaggio in quarta, giocando strategicamente proprio col manettino dell'anticipo sino a quando non gliene adattai una di chissà quale moto a martellate per la rabbia, e la incastrai così bene che non la persi più.
Fu un calvario quella moto.

quella bianca e stupenda!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
versione M24 rigida del 32/38
]Uploaded with ImageShack.us[