Se non sei condizionato da tendenze o particolarità estetiche, tecnologiche o logiche di marchio, potrebbe essere una scelta valida. Ovvio che, fin da ora, non dovrai minimamente domandarti se manterrà un qualche valore nel futuro, che sarà estremamente contenuto. Darei una occhiata alla distribuzione della rete nelle zone in cui abiti o vivi abitualmente. E' un prodotto destinato ad essere spremuto a fondo, ammortizzato al massimo nei costi di acquisto attraverso un utilizzo prolungato e massiccio.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
dipende quel che devi fare...
di solito i suv si dividono in 2 categorie: quelli "spartani" e dalle buone doti di fuoristrada, i "fuoristrada veri" insomma e poi i più recenti suv "lussuosi" ma che, seppur 4x4, non hanno i numeri per andare oltre qualche sterrato senza difficoltà.
il fatto che il duster sia spartano però non lo mette direttamente nella prima fascia, anzi, non so quali possano essere le sue doti fuoristradistiche(nel senso che non lo so, magari si arrampica sui muri, ma dubito).
Se vuoi un fuoristrada VERO con quella cifra le possibilità sono 3:
Panda Cross, è una fiat e non ti piace, lo so, ma va davvero bene e non pesa niente, ha poco spazio, da tradizione Panda ed è omologata per 4(5° a pagamento), ma la sostanza c'è tutta
Lada Niva, un'auto di 30 anni, ma anche qua, se si tratta di salite di montagna o percorsi accidentati, ha ancora la sua da dire
Suzuki Jimmy, fuoristrada vecchio stampo, solido e che ti porta ovunque.
Se invece vuoi qualcosina di più simile a un suv, con cui fare qualche capatina in fuoristrada ma nulla di esagerato, oltre alla Dacia che hai già guardato ed alla valida Skoda Yeti che ti han suggerito, pensa alla Suzuki SX4, è una fiat Sedici ma non è della FIAT, sono fabbricate nello stesso posto dalle stesse persone, ma la Suzuki costa anche meno!![]()
The Mad Hatter
per quel prezzo,dacia sicuramente
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
ma sie !!!! i suv sono veicoli da fighetti sboroni...che ci vanno in città per far vedere quanti quadrini..(o debiti) hanno...li deploro!!!!
la panda è una scatollette di lamiera di city car utilitaria travestita da 4x4...ma è solo costosa...è più strada che fuori!?
prenditi un jimmy come ti hanno già detto...furistrada tutto fare e lofa bene!!!
in più è anche a gasolio...costi di gestione irrisori...
e se poi vuoi un (anzi IL) fuoristrada VERO prendi un DEFENDER
anche usato...
di certo meglio della dacia...delle varie terios&co..
vengo da una famiglia di fuoristradisti.. mi aggiungo a tutti quelli che ti hanno consigliato la discovery ... anche le land cruiser toyota sono difficili da fermare.. ed in ogni caso, i giappi le cose le fanno bene, quindi anche i vari patrol e pajero se a prezzo modico e non con una caterva di km non dovrebbero darti problemi..
sul nuovo di fascia media non saprei... molti mi parlano bene del rav4..![]()
Lada Niva. Integrale permanente, 3 differenziali, il centrale bloccabile, 5 marce più 5 ridotte, sospensioni indipendenti, scocca portante. Il massimo della tecnologia 4x4.
non comprerei mai una macchina rumena... se me la regalassero... la venderei![]()