Chi la aspettava da tempo finalmente può ritenersi soddisfatto: ecco dunque le prime immagini, diffuse dall Apex Motorsport di Richard Lloyd, della Jaguar XKR GT3 da corsa. Un vero e proprio "mostro" da pista il cui primo collaudo è previsto per dicembre prima di passare ai test ufficiali della FIA all'inizio del prossimo anno.
Per lo sviluppo della vettura Lloyd ha costituito una squadra molto esperta guidata dal Team Manager Dave Ward, a cui si è unito Howden Hayes, un altro ex del team Apex, responsabile per il design e lo sviluppo.
"Il telaio di base, tutto in alluminio, è già molto rigido - ha detto Dave Ward - e con l'aggiunta della gabbia siamo sicuri che sarà tra i migliori della sua categoria ."
"C'è una enorme interesse intorno al lancio della XKR - ha invece sottolineato Stuart Dyble, Direttore del Jaguar Board e Vice Presidente, Communications and Public Affairs, Premier Automotive Group - e questo programma nel GT3 non fa altro che rinforzare ulteriormente le credenziali sportive della gamma XK. La XKR è, senza dubbio, una vettura eccezionale da vedere e siamo lieti che la Apex condivida il nostro punto di vista circa il fatto che la struttura della carrozzeria leggera è la piattaforma ideale per le serie. Non vediamo l'ora che la vettura scenda in pista per la prima volta."
Nel suo primo anno il Campionato Europeo FIA GT3 è stato oggetto di grande interesse da parte dei team e dei piloti, e per il 2007, grazie alle sei gare di campionato programmate, oltre ad una gara che non darà punti ma sarà uno degli eventi a supporto del Gran Premio di Australia, in marzo, si preannuncia un successo ancora maggiore.









 
			
			

 
					
					
					
						 Rispondi Citando
  Rispondi Citando 
					
						 
				