SARDEGNA= MARE MERAVIGLIOSO
GRATIS
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
giusto, l' accesso alla spiaggia è sempre consentito, infatti ci sono sempre dei passaggi segnalati. Paghi, o potresti pagare, se devi attraversare una spiaggia privata con proprie strutture, etc ... certo, non paghi se attraversi! Conosco la Liguria, e ci sono spiaggie libere, poche, ma ci sono. Ma meglio evitarle: non hai spazio e molto spesso ti sparisce la roba ...
Non voglio fare lo snob, ma una spiaggia ben curata e servita merita quelle poche decine di € al giorno per il solo accesso!
anni che non faccio le vacanze marine in italia...
se vai in Francia, Spagna, Portogallo, tutte le zone atlantiche per intenderci, ci sono kilometri e kilometri di spiagge completamente libere, con tanto di docce e bagni pubblici puliti quotidianamente, nonchè servizio di bagnini ( e si che servono i Veri Baywatch, visto le onde oceaniche), non si paga un centesimo, se non nei rari posti con i parcheggi a pagamento... stop...
un paio d'anni fa chiacchieravo con un surfista francese e gli spiegavo la situazione qui da noi, con tutte le spiagge monopolizzate e date in concessione, praticamente svendute... è stato sconfortante vedere la sua espressione... tipo questa... come dire.... ma questi italiani (intesi noi cittadini) sono pazzi... mi raccontava che se facessero una cosa del genere in Francia ci sarebbero le barricate...
p.s. avendo i miei genitori la casa in Liguria, qualche volta mi tocca andarci (praticamente mai in estate), ma c'è una spiaggia libera che frequento da quarant'anni, a Varigotti,![]()
Surfers Rules