Qualcuno di voi ha provato a sostiuire l'olio ed il filtro home made o
provato a cambiare candele e pastiglie freno?
Vorrei avere le vostre impressioni in merito...
Qualcuno di voi ha provato a sostiuire l'olio ed il filtro home made o
provato a cambiare candele e pastiglie freno?
Vorrei avere le vostre impressioni in merito...

Io ho sostituito da me olio e filtro l'anno scorso,a 5000 km. Semplicissimo da fare sulla Street, non bisogna nemmeno togliere la carena.Moto preferibilmente su cavalletto posteriore, motore ben caldo,si svita il tappo sulla coppa,si lascia defluire la maggioranza dell' olio in una bacinella,intanto si smonta il filtro olio,si aspetta una mezz'ora in modo che l'olio esca tutto, si mette il filtro(ricordarsi di ungere l'OR con n po' di olio) e si carica l'olio. Tempo totale:1 ora prendendosela comoda.

Ma il filtro come lo stringete?
Toni
"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia
Sto facendo il cambio candele e vi devo dire che una volta aperta non è così semplice però adoro metterci le mani o gni volta che ci lavoro è una grande soddisfazione. Supervisionato naturalmente da amici che hanno molta esperienza in merito.

OK, tra 1500 Km devo fare il tagliando, ma poi faró un cambio olio da me dopo ogni 5000 Km dall'ultimo tagliando, insomma, a metá....
Credo che con 30 / 35 € si fa un gran bene alla moto allungando la durata del motore
Mentre fai il cambio candele, sarebbe fantastico se tu facessi un dossier fotografico step by step di come si fa...
Se te la senti![]()
Ultima modifica di tonijuve; 26/08/2009 alle 13:54 Motivo: UnionePost automatica
"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia
il cambio olio è semplicissimo, solo una cosa: sul libretto uso manutenzione c'è scritto che servono 2,7 o 2,8 litri per il cambio con filtro ma non è vero, ne servono circa 3,5 litri. adesso voi direte che non è una tragedia ma se uno non lo sa compra tre litri e poi si trova con il livello dell'olio al minimo.
il filtro dell'aria un po' più complicato a causa del serbatoio.
cambiare le candele in se è una stupidata, è semmai smontare il serbatoio e poi tutto l'air box per arrivarci che è una menata, niente di complicato ma mettete in conto un paio d'ore per farlo.
Nota, per le candele ci vuole la chiave del 16 apposta.
il cambio pastiglie non richiede particolari capacità o attrezzi, fate però con calma e pulite bene i pistoncini prima di spingerli dentro
Ultima modifica di jimmy27; 26/08/2009 alle 14:58
Prova a vedere qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...fai-da-te.html
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

La mia Venusia