Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Scarichi Scrambler

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sto scegliendo...

Scarichi Scrambler

Qualche giorno fa ho provato la Scrambler, e al termine del giro ero totalmente preso, innamorato e deciso dell'acquisto che farò.

L'unica perplessità che mi resta è quella del grande calore che si alza dal motore e dagli scarichi quando si sta fermi, magari ad un semaforo. Non che sia fondamentale, anzi, la mia concezione per auto e moto è quella dello "scomodo ma secondo tradizione". Vorrei chiedere ai possessori se questa è stata una mia sensazione o se il calore che ho avvertito è davvero così presente e fastidioso.
    Per concludere, un'ultima domanda.
    In estate, utlizzando la modo con bermuda o pantaloncini, ritenete che sia adeguatamente sufficiente la protezione in metallo per la gamba destra che corre sugli scarichi? O si rischia di bruciacchiarsi un poco?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di newman
    Moto
    HD Dyna Superglide Custom 105th
    Citazione Originariamente Scritto da Dareius Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ho provato la Scrambler, e al termine del giro ero totalmente preso, innamorato e deciso dell'acquisto che farò.

L'unica perplessità che mi resta è quella del grande calore che si alza dal motore e dagli scarichi quando si sta fermi, magari ad un semaforo. Non che sia fondamentale, anzi, la mia concezione per auto e moto è quella dello "scomodo ma secondo tradizione". Vorrei chiedere ai possessori se questa è stata una mia sensazione o se il calore che ho avvertito è davvero così presente e fastidioso.
    In estate, utlizzando la modo con bermuda o pantaloncini, ritenete che sia adeguatamente sufficiente la protezione in metallo per la gamba destra che corre sugli scarichi? O si rischia di bruciacchiarsi un poco?

Prima di tutto ti posso dire che stai pensando di fare un OTTIMO acquisto.
    Per quanto riguarda il calore dello scarico non è una cosa esagerata e non pensare che al semaforo ti arrivino delle vampate di calore.

Io avevo prima della scrambler una Speed 1050. Ti posso dire che al semaforo, d'estate, le vampate di calore erano notevoli, soprattutto perchè la ventola ci dava una bella botta. Nella scrambler non ci sono ventole di raffreddamento!!!!

In bernuda o con i pantaloncini molto probabilmente a tenere il polpaccio contro la paratia della marmitta sicuramente, ti puoi scottare.

Penso però che anche per chi sta dietro la situazione è la medesima, sia sulla scrambler che sulla speed.

MA CHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La scrambler è un gioco meraviglioso e talmente godibile che diventa incedibile.

P.S. E' d'obbligo cambiare subito, prima di uscire dal concessionario, frecce, faro posteriore (ti consiglio il Lucas) e soprattutto gli scarichi aperti: una figata!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    a parte il calore devo dire che gli scarichi sono l'unica cosa che non mi piace dello scrambler, che invece è la mia preferita tra le classic

io ci monterei gli scarichi della truxton cup, sono belli e non coprono la moto come quelli originali

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sto scegliendo...
    Citazione Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
    P.S. E' d'obbligo cambiare subito, prima di uscire dal concessionario, frecce, faro posteriore (ti consiglio il Lucas) e soprattutto gli scarichi aperti: una figata!!!!
    Non li conosco, sono originali Triumph? Puoi postarmi qualche foto?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sto scegliendo...
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    a parte il calore devo dire che gli scarichi sono l'unica cosa che non mi piace dello scrambler, che invece è la mia preferita tra le classic
    Pensa che invece mi hanno conquistato proprio quelli, io ero andato a vedere la Bonneville!!

TCP Rider L'avatar di 9°artiglieria
    Moto
    Scrambler 900

Bermuda e pantaloni corti assolutamente da evitare (il rischio di scottarsi non c'è, le paratie sono efficienti, ma il calore è troppo per la pelle nuda), con i pantaloni lunghi anche se leggerissimi non ci sono problemi; per quanto riguarda il calore ai semafori si sente, ma non cambierei la mia Scrambler con nessun' altra moto al mondo, ovvero, qualche difettuccio c'è ma se uno è innamorato si perdona tutto! O no?

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Pensa che invece mi hanno conquistato proprio quelli, io ero andato a vedere la Bonneville!!
    beh, allora non parlo più

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sto scegliendo...
    Citazione Originariamente Scritto da 9°artiglieria Visualizza Messaggio
    Bermuda e pantaloni corti assolutamente da evitare (il rischio di scottarsi non c'è, le paratie sono efficienti, ma il calore è troppo per la pelle nuda), con i pantaloni lunghi anche se leggerissimi non ci sono problemi; per quanto riguarda il calore ai semafori si sente
    Ecco, questa è la sola ragione per la quale non sono convinto al 100% di prenderla. Figurati se a Palermo, in estate, tra mare, caldo, gite e uscite devo pure limitarmi nell'uso dei pantaloncini o bermuda

Ad ogni modo, confesso di essere passato anche dalla Ducati, a chiedere di una GT 1000. .
    Vedremo cosa sceglierò! Peccato però, la Scrambler mi piace molto, ma se non posso utilizzarla come e quando voglio....

TCP Rider L'avatar di 9°artiglieria
    Moto
    Scrambler 900
    Ecco, questa è la sola ragione per la quale non sono convinto al 100% di prenderla. Figurati se a Palermo, in estate, tra mare, caldo, gite e uscite devo pure limitarmi nell'uso dei pantaloncini o bermuda

Ad ogni modo, confesso di essere passato anche dalla Ducati, a chiedere di una GT 1000. .
    Vedremo cosa sceglierò! Peccato però, la Scrambler mi piace molto, ma se non posso utilizzarla come e quando voglio....
    Magari sono troppo delicato io....comunque ti conviene provarla, può darsi che le mie sensazioni sono......solo mie!

TCP Rider L'avatar di newman
    Moto
    HD Dyna Superglide Custom 105th
    Non li conosco, sono originali Triumph? Puoi postarmi qualche foto?
    Li puoi vedere nella mia firma. Sono gli scarichi aperti originali triumph. Il tuo concessionario li ha in catalogo a +- 700 euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima