Ieri sera ho preso la speed per fare un giretto notturno, niente di che circa 25km pochi…
È stata la prima volta che la ho guidata di notte…bhè se non fosse stato per dei piccoli inconvenienti, sarebbe anche piacevole.
Il tragitto è stato da casamia a Siena, percorrendo la cassia, che è una bella strada da smanettamento (naturalmente non di notte) e via dentro le prime 3-4 marce in scioltezza con un filo di gasse.
Che bello !!! relax!!! C’è zero traffico…e non mi son dovuto impegnare nella guida.
Purtroppo i fari anabbaglianti della speedde non illuminano molto(so pessimi) e spessissimo andavo con gli abbaglianti(figata..ci si vede bene).Il problema che ho riscontrato è che il pulsante degli abbaglianti non ha una posizione fissa, e va mantenuto premuto per tenerli accesi,cosa non facile quando si ha da cambiare marcia!!!
Mi rendo anche conto che di notte i pericoli aumentano moltissimo!!!come ad esempio:
1) turisti (rintronati) fermi con la macchina dietro alle curve...per fortuna andavo piano schivati!
2) Fondo stradale sconnesso (non la cassia ma la Sup strada) che è disseminata di avvallamenti e buche…di notte non si vedono
3) Gli utenti della strada (automobilisti in particolare) distratti, che non danno la precedenza…(che ve possano..grrr)
4) Rischio di collisione con qualche animalo selvatico…ecc ecc.
E ora che ci penso..la sospensione anteriore della speed è rigida (roba!) nella prima fase di escursione e non filtra per niente le sconnessioni.
UMM…dovrò metterci le mani…per migliorare ste cosucce.

Il problema che ho riscontrato è che il pulsante degli abbaglianti non ha una posizione fissa, e va mantenuto premuto per tenerli accesi,cosa non facile quando si ha da cambiare marcia!!!
per fortuna andavo piano schivati!

Comunque il fisso c'è!!