Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Dichiarato il fallimento per Moto Morini

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Lo so bene, ma se qualcuno l'avesse rilevata si sarebbe evitato il fallimento, con la possibilità di una continuità, soprattutto per i lavoratori.
    Continuando a fare le stesse moto di prima nella stessa maniera, la fine sarebbe stata solo rimandata.

Anche in questo caso, pien di gente che scrive: bella di qua, bella di là, queste sono moto, gran motore, ecc. ecc. ....ma le aziende hanno bisogno di acquisti, non di pareri. Ci rivedo un pò la parabola dell'Alfa Brera.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    peccato....soprattutto per chi ci lavorava e per quel bicilindrico che avevano realizzato!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Lo so bene, ma se qualcuno l'avesse rilevata si sarebbe evitato il fallimento, con la possibilità di una continuità, soprattutto per i lavoratori.
    Se penso ai lavoratori non posso che essere triste per coloro che faranno fatica a risolvere la prorpia situazione , ma se si è arrivati al fallimento penso che qualche problema nel prodotto ci sia, che senso avrebbe investire e dare una continuità qui c'è bisogno di un piano industriale di rilancio e penso che forse sarà "meglio" chiuso il fallimento ripartire , quanto meno chi ripartirà avrà (almeno teoricamente) elle prospettive migliori .

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Se penso ai lavoratori non posso che essere triste per coloro che faranno fatica a risolvere la prorpia situazione , ma se si è arrivati al fallimento penso che qualche problema nel prodotto ci sia, che senso avrebbe investire e dare una continuità qui c'è bisogno di un piano industriale di rilancio e penso che forse sarà "meglio" chiuso il fallimento ripartire , quanto meno chi ripartirà avrà (almeno teoricamente) elle prospettive migliori .

forse è meglio lasciar perdere....la Moto Morini era nella storia del Motociclismo, han voluto riportarla in vita e questi sono i risultati....oggi non basta un buon motore, ci vuole anche una buona rete di assistenza e di vendita, che non puoi permetterti se vendi solo 200 moto all'anno, a meno che non ti associ con qualcuno più grosso di te che ti mette a disposizione concessionarie e officine ecc..ecc!
    Per me Moto Morini è un esempio su come non si deve fare industria!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    La mia personale opinione è che alla Moto Morini non sia mancato il prodotto, almeno non all'inizio, ora la gamma andrebbe svecchiata. Quello che è mancato è una rete di vendita ed assistenza. Stessa cosa per MV, Benelli, Moto Guzzi ed, in parte, Aprilia.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    La mia personale opinione è che alla Moto Morini non sia mancato il prodotto, almeno non all'inizio, ora la gamma andrebbe svecchiata. Quello che è mancato è una rete di vendita ed assistenza. Stessa cosa per MV, Moto Guzzi ed, in parte, Aprilia.
    quoto e aggiungo che a mio parere è mancato anche un motore più piccolo del 1200 ......

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Tristezza per il glorioso marchio e naturalmente per le famiglie dei lavoratori.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    E' l'ennesima triste testimonianza di un sistema economico, finanziario e commerciale in cui i piccoli hanno scarse se non nulle possibilità di sopravvivere, se non nel ventre di creature più grandi che siano comunque in grado di reggere e stare alle regole del gioco e del mercato. Spietatezza.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    mi unisco all'amarezza generale!

sono conoscente dell'ing. Venturi del settore progettazione , il quale mi fece visitare gli stabilimenti circa tre anni fa, e mi ricordo una fabbrica piena di progetti, in fermento, viva, attiva e competente.
    Già allora lui però era scettico:

la corsaro, appena uscita, diede problemi col motore che si........crepava in alcuni punti causa cattivi trattamenti termici

risolto il problema le vendite aumentarono, ma mai superando le 600-700 moto annue. Mi diceva:" se uno vuole la moto italiana , per una sportiva compra Ducati o aprilia, per una classica compra Guzzi, per una rara e preziosa compra Vyrus o Bimota..che spazio può avere Morini??"

in fondo, aveva ragione!!!, il marchio Morini è stato acquistato solo da nostalgici che si ricordavano del nome di 30 anni fa...come mia madre, che guida una 9 1/2
    oggi machi come harley,triumph,Yamaha Suzuki,Honda, Ducati ...si sono segnate le rispèettive quote di mercato..c'è poco spazio.
    E se mi si rompe la Morini in mezzo ai tornanti della scozia cosa faccio????
    chiedo assistenza a casalecchio di reno????

senza punti vendita...meglio lasciare perdere

rip...e questa volta, credo per sempre
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Che tristezza...

Possibile che in Italia non ci sia un imprenditore serio che voglia investire 3 milioni e provare a rilanciare l'azienda?

Preferiscono tenere i soldi oppure immobilizzati e campare sulle rendite finanziarie e gli affitti...
    ...di speculatori quanti ne vuoi...ma di Imprenditori si sente una certa carenza...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima