…quando Kerchak con suo fare “ruffiano” mi ha chiesto di mettere per iscritto le mie sensazioni sull’Etna Day mi son chiesta…ma questo è un onere o un onore? Riflettendoci su posso dire con tutta sicurezza che è un grosso ONORE …! Pensate che quando lo scimmione mi ha parlato la prima volta della sua passione per il marchio TRIUMPH mi son detta “questo è matto”…ma triumph non produce solo intimo??? ahahaha! Ne è passato di tempo da quel giorno …e ora son qui a condividere con voi il mio 1° report!!
Dai racconti passati ho sempre pensato che potesse essere piacevole partecipare ad un evento motociclistico di questa portata, ma credetemi, viverlo di persona e soprattutto condividere in prima linea tutte le fasi antecedenti questa manifestazione mi hanno fatto percepire (utilizzando un intercalare dei miei amici fiorentini) che non avevo capito una sega ! L’Etna Day non è una classica uscita in moto ma L’USCITA della ormai avviata combriccola S.C.T .,curata in ogni suo piccolo dettaglio…! Settimane e mesi passati a confrontarsi su percorsi, patch, accoglienza, assistenza e tanto altro ancora! Del resto non poteva essere diversamente… nella IV edizione nulla poteva essere lasciato al caso e le aspettative di tanti amici vicini e lontani non potevano essere deluse!

…Ma tornando ai fatti…
Potremmo dire che l’Etna Day ha iniziato a prender forma a partire da giovedì 13 con i primi arrivi in trinacria… la prima amica sbarcata in sella alla sua moto è stata la bella piemontese Chiara, successivamente Tigre Siberiana e la sua dolce zavorrina Teresa… è stata poi la volta dell’unica e oserei dire inimitabile Black Panther, poi me medesima , Alex 74, Fearless… la solare e unica Lady B… e infine da oltre stretto la mitica SRT (con ben 6 membri a rappresentarla)…! Pensate che c’ è stato un attimo in cui mi son detta…ma Catania si è trasformata in un villaggio Energy Valtur o cosa?
Come da programma ufficiale pubblicato su TCP i primi rombi di motore sono iniziati nel primo pomeriggio di sabato 15 (proprio primo non tanto…vero Andrea35 ???) … riuniti in Piazza Giovanni Verga un gruppo nutrito si è spostato alla volta di Taormina per raggiungere Diabolik83 e la sua bella Eva Kant in compagnia della coppia campana! Il percorso seguito è stato un cost to cost ! Attraversando i paesi di Acicastello, Acitrezza, Giarre e Mascali, siamo giunti alla volta del lungomare di Giardini Naxos per poi passare alla salita verso la nostra meta… la bella, elegante e preziosa Taormina! E’ sempre un piacere passeggiare per il suo corso…ancor di più se si è in compagnia di persone che ne restano incantate!... Il tempo purtroppo si fa tiranno e quindi per non far perdere ai nostri amici sbarcati in Sicilia il “tour fallico” del bar Turrisi ci dirigiamo con fare lesto verso Castelmola.
Arrivati lì, chissà perché (già vero chissà ehhhh), abbiamo iniziato tutti a prender confidenza tra di noi e quindi non sono mancati i primi sketch cazzari (il termine ci sta proprio ) di Andrea35… ! Devo dire che una donna ha tenuto banco al nostro organizzatore … la fantastica Tinapica! Le foto renderanno giustizia a questa narrazione !
Il sole inizia a calare… la temperatura pure e quindi tutti in sella alla volta di Catania, dove dopo una velocissima doccia (e se dico velocissima è velocissima) ci aspetta a casa di Andrea una bella arusta e mangi (si scrive così???? ) … (uè uè sono napoletana e sono GIUSTIFICATA)!
Mi credete se vi dico che alle 21:00 la mia dolce metà non aveva ancora ritirato l’elemento primario del nostro rifocillamento ? Eh si’ mancava ancora la carne di cavallo!!!... che dire … un esempio di calma biblica! ... solo però quando gli pare perché da lì a poco è passato a ripescarmi e chiamandomi al cell. ha esclamato… ”sono a 231,5 metri da te … annighiti … sono con i cugini giunti da Palermo … e non posso farli aspettare”! L’ho assecondato stavolta … ma solo perché ero emozionata!!! Il motivo??Avevo sentito troppe volte parlar bene di Triumph Sicilia!... Uscita da casa m’è preso un coccolone… ”MA QUANTI SONOOOOO?” … Ho scoperto solo dopo qualche ora che ne mancava ancora qualcuno! Devo dire che non posso che confermare le voci che girano su di loro! Bella gente, gente a cui veramente NPS!!! Fantastica questa espressione che mi è stata da insegnata da Nothing4ever, da Dolphin e dall’enigmatico Killerman … grazie grazie grazie… l’ho utilizzata anche oggi in ufficio !... Complimenti comunque a tutti … gruppo coeso, simpatico e “siciliano” come mi è stato più volte ripetuto! :-)
La serata scorre tra antipastini, brindisi, foto, vino, carne equina a fette e a polpette alla brace (chiedo venia Chiaraaaa ) e dolci tanti dolci … dovuti ai festeggiamenti in corso per i compleanni di Andrea35 ,Giulianaspeed (chi su TCP non la conosce), Killerman, Lorynot e Nothin4ever!... Ancora auguri ragazzi! L’ospitalità e il brio dei genitori di Andrea DEVONO essere menzionati! Un grazie affettuoso alla famiglia Rinaldi che ha accolto in casa solo 63 persone
La serata si conclude non ricordo nemmeno più a che ora… quello che ricordo però è che io e Kerchak abbiamo dormito 3 ore…forse 4!!!!!! Oioioioioi… alle ore 7:30 di domenica 16 Maggio belli e pronti alla volta della Piazza più importante e suggestiva di Catania…piazza Duomo!
Chi non c’è mai stato non può capire… è una piazza di un fascino unico! Si respirano ancora i fasti della Catania raccontata dal Verga. In pochi minuti la piazza vuota e a noi concessa dall’amministrazione comunale viene travolta da un susseguirsi di moto che una accanto all’altra prendono posto in direzione via Etnea! Accolti i tanti centauri provenienti da ogni dove della Sicilia e dell’Italia siamo pronti!... Io ed Eva Kant eravamo ancora intente a raccogliere documenti e scartoffie quando i primi cilindri hanno iniziato a scaldarsi… da quel momento alla partenza panico!! Emozione unica… momenti intensi e che ancora ora a ripensarci mi fanno venir la pelle d’oca! I motori sono tanti… troppi forse… e il ritmo inizia ad essere incalzante. C’è qualcuno che da gas e io personalmente (non dovrei scriverlo perché l’S.C.T. mi farà una ramanzina) l’ho apprezzato perché mi ha fatto salire l’adrenalina a 1000…
3-2-1…si parteeeeeeee !!!!!!
Che scene impresse nella mia mente… ricordo di essermi messa in moto al volo e con telecamera già alla mano!... Qualche piccola imprudenza ma ci tenevo a riprendere tutti i singoli partecipanti! Percorrendo il centro storico della bella Catania la nostra avventura è iniziata! 146 km di asfalto da masticare… prima tappa ovviamente verso il Vulcano… Rifugio Sapienza a ben oltre 1900 sopra il livello del mare! Il tragitto lascia in tanti a bocca aperta… si passa da paesaggi verdeggianti a tipici scorci siculi con tanto di aranceti e piante di fichi d’India… fino ad arrivare ad un paesaggio ”lunare”… roccia vulcanica solidificatasi nel corso dei secoli in seguito all’attività eruttiva della montagna! Che bellezza…! Arrivati al piazzale fugace sosta, foto di gruppo e in sella alle signorine! I ritmi sono veramente serrati ma non si può far diversamente… tante belle emozioni ancora da vivere. La seconda tappa è in direzione Castiglione di Sicilia…stavolta ai nostri occhi si presentano paesaggi diametralmente opposti… natura incontaminata, paesi etnei che conservano la loro unicità e bellezza d’altri tempi... montagna lussureggiante da un lato, mare azzurro dall’altro… un connubio che ha affascinato poeti, scrittori e cantautori… e che ovviamente affascina anche noi Triumphisti!
Arrivati alla meta ci siamo trovati dinanzi un paesino arroccato su una montagna e che a mio avviso può essere paragonato ad un piccolo presepe! D’obbligo una lunga sosta per caffè, sigaretta e chiacchiere varie.
Ma ahimè ecco che un imprevisto di facile risoluzione si verifica…! Ebbene tra i membri dell’S.C.T. durante la concitata partenza c’è stato un misunderstanding! Nessuno 3 ore prima ha “raccattato” i premi da consegnare durante la consuetudinaria premiazione!!! e ora??? Andrea e Riccardo dopo un breve confronto decidono di ritornare in piazza Duomo! Testa… croce, croce… testa… chi dei 2 prodi sarà il vincitore? Ebbene the winner is… Kerchakkkkkk… che senza scomporsi mi si avvicina e mi dice… ”Devo tornare un attimo in Piazza Duomo (un attimoooo?????)… Te la senti di venire con me???”… Ora secondo voi non ci stava un bel SUCAAAA???? secondo me si… ma mi sono limitata ad esclamare… a buon rendere amore!
In 65 minuti siamo andati e tornati sino a Linguaglossa, in 65 minuti ho pregato tutti i santi che mi venivano in mente, in 65 minuti ho avuto il tempo di fare testamento tramite sms… !!!!!!! Che avventura/disavventura… utile però per la felicità di tutte le persone premiate dopo il nostro pranzo luculliano… ah si… perché dimenticavo, dopo la II tappa il numeroso gruppo si è spostato alla volta del Kikajon… carattestico ristorantino etneo che ha placato i languorini (ops languoroni) di ogni centauro/zavorra! Antipasti locali, primi, carne e ovviamente dolce tanto dolce!
La giornata si è conclusa per molti alle 17:30… un po’ dopo invece per un piccolo gruppo di temerari ancora avidi di assaporare la passione per le curve… dove????… Attraversando il TOP per ogni motociclista Catanese e non... il Brunek! Fearless finalmente ci sei riuscito!!!!!!!
Che meraviglia… km e km di curve mozzafiato, una pista quasi naturale che attraversa boschi rigogliosi e che senza accorgertene ti trascina in una guida sportiva ma “sicura”. Qualche ultimo saluto e poi tutti a casa!!!
Ragazzi ho finito… chiedo scusa se sono stata un po’ prolissa ma credetemi avrei scritto tanto e tanto altro ancora!!! Con un saluto passo e chiudo… sperando di rivedere presto tante persone e di approfondire la conoscenza di altre!
Colgo l’occasione per ringraziare personalmente tutti i collaboratori della S.C.T… il vostro prezioso aiuto prima, durante e dopo l’Etna Day ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. Bravissimi ad Ivantriple… Diabolik83… Melosghiccio... Supertelegattone… Triblealby… e Rocket68 che ha dato una mano anche senza conoscere il percorso…
Bravissimi a Kerchak e ad Andrea35… impeccabili, coraggiosi e ambiziosi organizzatori di questa ennesima edizione dell’ETNA DAY TRIUMPH 2010!!!
See you soon ,ni viremu, se beccamo, c verimm ampress

Annarita…alias Kercharella

ECCO A VOI LE FOTO PIU' SIGNIFICATIVE E PARTICOLARI

Secondo voi chi e' Andrea35? Lo so che e' difficile capirlo

Indovinate chi e' Riccardo? E' semplicissimo...sicuramente non quello al centro

I gemelli "diversi"

Il trans piu' amato del gruppo

Barba incolta

La passione comune unisce

Un risultato ottenuto grazie a tutti quanti... VOI