Io cambio in base a quello che mi suggerisce l'econometro:
![]()
Io cambio in base a quello che mi suggerisce l'econometro:
![]()
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

di seconda fai una novantina a 9k giri, non è che viaggi nell'iperspazio.. ce la fai a tenerli se la strada non è fatta tutta a tornani stretti!!
a regime di giri corrisponde dato valore di coppia.. se rimani a 9k giri costante sei al regime di coppia max ma non la sfrutti.. quindi direi che in parte la tua affermazione è vera..
![]()
Ultima modifica di Il Franky; 21/05/2010 alle 10:03 Motivo: UnionePost automatica
Di solito cambio quando inizia il rosso del contagiri!
Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

quando voglio godere io la strippo fino a 14000 solitamente godo strippando o
la 2° oppure strippo la 3° altrimenti cambio tutte le marce tra i 80000/10000
poi non sò

Originariamente Scritto da [SIZE="3"
il tuo non strippa
![]()
Ragazzi, ok che il motore rende meglio al regime di coppia massima, ma DOVETE tenere conto di una cosa per nulla trascurabile, cioè che la spinta del motore è strettamente legata a 2 fattori:
1-coppia;
2-"lunghezza" del rapporto.
Poichè il motore della Street è sempre bello pieno fino al limitatore, non conviene cambiare prima del limitatore (senza farlo intervenire), visto che nel rapporto successivo si sarà si nel regime di coppia massima, ma penalizzato dal rapporto più lungo. Fate 2 calcoli e vedrete che è così.
Altra cosa è se il motore ha un brusco calo prima del limitatore, in questo caso si applica la stessa regola di prima, ma evitando appunto il calo.![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...