Dopo aver montato lo Sportbar, lasciando la moto al sole, in fase di chiusura la manopola del gas mi rimane bloccata, che fare???![]()
Dopo aver montato lo Sportbar, lasciando la moto al sole, in fase di chiusura la manopola del gas mi rimane bloccata, che fare???![]()

Controlla bene il passaggio dei cavi, che siano liberi. E poi prova ad agire sui registri.
Avviene sempre, ad ogni angolo del manubrio o soltanto a determinati angoli?
Se ruoto il manubrio ci sono degli angoli in cui rimane sempre bloccato. Con l'angolo attuale ho problemi solo al sole... ieri ho provato a regolare i registri ma restava sempre bloccato![]()

Aspetta... io per angolo intendo la rotazione del manubrio sull'asse del cannotto... non la rotazione del manubrio sui riser.
Montando un manubrio più stretto e basso i cavi gas fanno una curva più ampia... e sterzando tutto a sinistra tende a bloccarsi il ritorno del gas... agendo sui registri io ho risolto. Prova anche a far uscire i cavi dal primo passacavi sotto il serbatoio, quello più vicino all'anteriore, per intenderci.
E mi viene in mente un'altra cosa: per prima cosa prova ad allontanare leggermente il blocchetto del comando gas... se lo spingi fino in fondo tende a bloccarsi.
Di solito con i registri si sistema, almeno per me è stato cosi !

E' forse possibile che tu abbia serrato troppo il terminale del manubrio dalla parte del comando del gas? Col calore del sole, la gomma della manopola si dilata un pò, andando a stringersi al terminale ed impedendo il ritorno...
...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)
è normale!!!devi regolare i registri!!!
molla tutti e 4 i registri partendo da quelli sul manubrio
rimane troppa guaina![]()
ti hanno già detto tutto loro![]()
mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

......e ricordati di controllare che se hai messo un manubrio più stretto e basso i cavi (soprattutto quello della frizione mi pare) non tocchi sui collettori.....