Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Viaggio in Salento...

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco091
    Moto
    Triumph - Speed Triple 955I - anno 2000

Viaggio in Salento...

Ho una mezza intenzione questa estate di affrontare un viaggio in moto verso il Salento con una amica.... a questo punto volevo domandare se, come primo viaggio in moto, risulterebbe troppo pesante... e se aveste consigli in merito...

Io pensavo di imbarcare la moto con il traghetto Palermo-Napoli, stare una mattina a Napoli e poi, dopo pranzo partire per la Puglia...

Consigliate qualche luogo da visitare? spiagge? B&B?

Il periodo sarebbe l'ultima settimana di luglio, io imbarcherei la moto il venerdì sera, arrivando quindi a Napoli il sabato mattina. Purtroppo il lunedì successivo dovrò essere a lavoro... quindi il rientro lo farei di sabato, in modo da potermi riposare un pò la domenica...

che ne pensate?

attendo vostri consigli

Marco091

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Ciao Marco

ottima scelta, il salento è splendido!

Per il peronottamento io ti consiglio villa sofia a Porto Cesareo, è un bb tra gli ulivi e gli alberi da fico, ambiente familiare ben curato pulito economico, èerò è un bb non so se vi va bene, ecco il link:

:: B&B Villa Sofia :: Il bed and breakfast nel Salento a Porto Cesareo - Lecce - ITALY ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Io ci sono stata benissimo.
    Porto Cesareo è a 2 passi da un sacco di spiagge bellissime:

Porto Selvaggio, ci devi assolutamente andare
    Punta Prosciutto
    queste le spiagge più particolari, poi tutta la costa da pto selvaggio in iù è fantastica

Saresti anche vicino per vedere delle località da NON perdere assolutamente

Santa Cesarea Terme ( un pezzo di Marocco in Puglia) con le use costruzioni mirabolanti

Lecce è vicina, è una città da visitare vacci nel tardo pomeriggio farai ancora in tempo a visitare alcune delle chiese barocche più belle del nostro paese e la sera fermati a mangiare una puccia!

queste sono le località che mi vengono in mente di getto .... il salento è la terra della pizzica, del sole, della gente che ti accoglie con un sorriso e ti apre il suo cuore, della cultura dell'arte..... insomma ... Ottima scelta e buona vacanza!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    molto bella la strada da Leuca verso Otranto ( la litoranea naturalmente ) molto bello il Ciolo, merita una sosta ed un bagnetto, il mare è splendido .....se non arriva qualche pirla con il motoscafo....

Leuca 146.jpg

riquoto Santa Cesarea e Porto Selvaggio

meritano anche Otranto e Gallipoli

non ho posti da indicarti dove pernottare perchè ci sono stato due volte con il camper e altre quattro in una casa.

buona vacanza e buona strada
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco091
    Moto
    Triumph - Speed Triple 955I - anno 2000
    grazie a tutti .... e ... continuate con i consigli... preziosissimi!

L'acqua mi vagna.... u ventu m'asciuca!

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da marco091 Visualizza Messaggio
    Ho una mezza intenzione questa estate di affrontare un viaggio in moto verso il Salento con una amica.... a questo punto volevo domandare se, come primo viaggio in moto, risulterebbe troppo pesante... e se aveste consigli in merito...

Io pensavo di imbarcare la moto con il traghetto Palermo-Napoli, stare una mattina a Napoli e poi, dopo pranzo partire per la Puglia...

Consigliate qualche luogo da visitare? spiagge? B&B?

Il periodo sarebbe l'ultima settimana di luglio, io imbarcherei la moto il venerdì sera, arrivando quindi a Napoli il sabato mattina. Purtroppo il lunedì successivo dovrò essere a lavoro... quindi il rientro lo farei di sabato, in modo da potermi riposare un pò la domenica...

che ne pensate?

attendo vostri consigli

Marco091
    napoli lecce in moto...conta quattro ore con la naked e zavorrato...
    per dormire e mangiare sulle curve più belle del salento.
    index

altrimenti se vuoi stare a lecce città
    B&B a Lecce: Palazzo Andretta B&B
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    molto bella la strada da Leuca verso Otranto ( la litoranea naturalmente ) molto bello il Ciolo, merita una sosta ed un bagnetto, il mare è splendido .....se non arriva qualche pirla con il motoscafo....

Leuca 146.jpg

riquoto Santa Cesarea e Porto Selvaggio

meritano anche Otranto e Gallipoli

non ho posti da indicarti dove pernottare perchè ci sono stato due volte con il camper e altre quattro in una casa.

buona vacanza e buona strada

q8 iACH ...... mi ero dimenticata il Ciolo ..... non lo puoi perdere ... fantastico
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    perchè Napoli?

dal salento se proprio non ti basta (e ne dubito) potresti attingere alla meravigliosa valle d'itria e la murgia barese (e per tutto ciò ti ci vorranno 2 settimane!)
    Ultima modifica di Antriple; 25/05/2010 alle 16:49 Motivo: UnionePost automatica