Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Delusione RSV4

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    a parte il resoconto tecnico, molto opinabile, mi chiedevo se mai io un giorno sarei capace di far provare ad un mio amico una moto nuova da 14.ooo euro..200km/h e derapate varie per strada.. io svenirei sull'altra moto!

forse è un mio limite ma io la mia moto nn la presterei nemmeno a mio padre
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    vero..anche perchè con la tensione in corpo con una moto non mia..non riuscirei ad andare sciolto e sfruttare ancor meglio il motore.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    na caccoletta insomma
    Anche meno
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    C................................si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
    In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!

L'ennesima riprova che
    quelle moto sono prive di senso su strada normale.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Ragazzi,quoto e tutti e nessuno,il mio non era un test solo una banale considerazione da uno che ha 10 anni di esperienza con le moto. Lo so' bennissimo da me che il terreno non era ideale,immagino che la sua vera natura sia la pista ma è anche vero che il mio amico (e sicuramente molti altri) la utilizzeranno su questo tipo di strade.
    Quanti la compreranno con il solo intento di andare in pista?
    La maggior parte farà delle gitarelle fuori porta a macinare chilometri fra tornanti e curvini da 80-100km/h!
    In questo contesto la Speed è la regina incontrastata,noi lo sappiamo bene,con queste moto ci fai solo dei gran sparoni nelle superstrade o meglio IL FIGO AL BAR!
    Io avevo un R6 con il pignone un dente in meno e mi sembrava piu' fluida in uscita dai tornanti,qui dovevi chiamare la prima altrimente riprendeva lenta e rauca.
    A chi l'ha provata in pista: GRAZIE AL C.....

Ciao
    le considerazioni non si discutono, credo tu abbia scritto cose sacrosante, secondo me era la conclusione ad essere sbagliata.
    dici che la maggior parte farà gitarelle tra 80 e 100 km/h, e ti straquoto: è altrettanto innegabile che stando così le cose non è sprecata solo l'RSV4, ma la maggior parte delle moto sul mercato.
    Ma la moto è emozione, non (o meglio non solo) tempo sul giro, percui se avessi i soldi mi piacerebbe avere persino una desmo16 stradale da coccolarmi sui passi .
    e chi se ne frega se un 20enne mi passa in curva con una moto con meno della metà della potenza....
    Non esistono moto da BAR, esistono moto talmente belle (anche la speed è una di queste) che in tanti decidono di comrparsela per provare le emozioni di cui ti ho parlato prima, e chi se ne frega se poi non si riescono a sfruttare al 100%

L'RSV4 è una moto che riesce nel proprio obiettivo, quello di andare in pista molto, molto veloce.
    Chiaro che se la porti su una strada a 70 km/h soffra più di un motard....

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Ciao ragazzi,
    ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
    Nella strada di ritorno mi invita a provarla
    Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
    Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
    La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.
    Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....
    da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri
    La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.
    Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
    Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
    Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
    Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
    l'ho messa 2 volte di traverso in staccata
    La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva (molle ancora nuove?)
    Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
    Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
    In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!
    attento !!!!!!!!!!!!!!!

che se sto' post lo legge Johnny , TI INCULA
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    io in questo we ho provato ben due DUCATI:
    - 999 (testastretta): e devo dire che è veramente impressionante la bontà ciclistica di questo mezzo anche se ormai di penultima generazione. Nonostante i 1000 cc ed il peso mi è parsa veramente stabilissima ed agilissima proprio a confronto della mia 675 che certo pesante ed impacciata non è. Motore molto gustoso sin da basso e grandissima coppia da per tutto. Devo dire che le velocità alte si raggiungono nelle distensioni in maniera diversa rispetto al 4 cil o al tre cil, in maniera più corposa e gustosa per il puilota. Poi magari a tempi alla mano non è che cambi un gran che.

- Hypermotard 796: moto agilissima un vero spasso fra le curve e percorsi tortuosi. Anche il 796 in questo contesto non sfigura per nulla rispetto ad altre moto con più cavalli anzi ti da modo di sfruttare la ciclistica (ottimissima) veramente a fondo senza mai metterla in crisi anche premendo a fondo.

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    ............e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto....
    e grazie,hai messo la mappatura "camion"

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    l'rsv4 come detto e` una moto che non e` nata per andare su strada o ancora peggio sui passi di montagna...se la provi in pista le cose cambiano

ma da come la vedo io non esistono piu le sportive comode di una volta con cui andavi anche sui passi senza spaccarti , l'ultima e` stata il cbr600f
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    a parte il resoconto tecnico, molto opinabile, mi chiedevo se mai io un giorno sarei capace di far provare ad un mio amico una moto nuova da 14.ooo euro..200km/h e derapate varie per strada.. io svenirei sull'altra moto!

forse è un mio limite ma io la mia moto nn la presterei nemmeno a mio padre
    Dovessi vedere cosa faceva lui con la mia

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    attento !!!!!!!!!!!!!!!

che se sto' post lo legge Johnny , TI INCULA
    e che c'entra Jhonny,mica era la sua!

Per tutti gli altri:
    Non essendo mia,ho usato questa moto con un po' di buon senso,non volevo certo mettermela per cappello uscendo dalle curve in derapata.
    Probabilmente le mie aspettative erano troppo alte, pensavo di guidare un cavallo matto,mentre mi sono trovato una moto docile e leggera con una progressione ai bassi regimi 'normale'.Non sfruttavo la coppia,magari non mi sono nemmeno mai avvicinato.
    Per il problema alla frizione,non credo sia stata l'antisaltellamento (lo faceva a ogni marcia) magari la frizione ancora nuova da rodare (1200km)
    Ultima modifica di Lilo78; 24/05/2010 alle 16:02 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima